rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Abano Terme

Alla ricerca dei nuovi De Ligt e Kean: torna l'Abano Football Trophy

La 28esima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile - riservato ai “giovanissimi” del 2005 - si terrà da mercoledì 15 a domenica 19 maggio: in campo 16 top club, spazio anche al calcio femminile

Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Chievo Verona le squadre italiane. Chelsea, Red Bull Salisburgo, Ajax, Dinamo Kiev, Rostov, Valencia e Ausburg quelle europee. E per la prima volta anche una squadra cinese e una brasiliana, vale a dire lo Changchun Yatai e il Flamengo: il grande calcio giovanile torna protagonista con la 28esima edizione dell’Abano Football Trophy - Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, in programma da mercoledì 15 a domenica 19 maggio.

Il torneo

Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa per under 14, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2005 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti: Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Austria, Russia, Ucraina, Brasile e Cina. Saranno 38 le partite in programma, in 8 campi di gioco, e tutte ad ingresso gratuito. Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti. Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e che oggi sono protagonisti tra i professionisti: De Rossi, Gabbiadini, Florenzi, Lasagna, Montolivo, Ricardo Rodriguez, Lacazette, ma anche il giovane attaccante della Roma Justin Kluivert, il baby fenomeno della Juve Moise Kean, o il difensore centrale Matthijs de Ligt, protagonista con l’Ajax in Champions League.

Calcio femminile

L’edizione 2019 sarà la prima dedicata anche al calcio femminile, con un quadrangolare in cui saranno impegnate le formazioni femminili under 15 di Atalanta, Padova, Venezia e Acf Ticino, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca dei nuovi De Ligt e Kean: torna l'Abano Football Trophy

PadovaOggi è in caricamento