rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio Padova: dopo Chinellato arriva la firma di Capello, girato in prestito dal Cagliari

I biancoscudati sono molto attivi nel mercato in questi giorni e hanno acquistato due attaccanti di peso. La squadra partirà nel fine settimana per il ritiro di Masen di Giovo

Nuovo acquisto per il Calcio Padova che mercoledì pomeriggio ha perfezionato l’accordo per il passaggio in biancoscudato di Alessandro Capello, giunto da Cagliari con la formula del prestito.

ATTACCANTE. Alessandro Capello è nato il 12 dicembre 1995 a Bologna, ed è un attaccante di 183 cm di altezza per 80 kg di peso. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, dove rimane fino alla stagione 2012-2013, viene poi acquistato dall’Inter dove mette a segno 5 reti in 17 partite. Nel 2014-2015 viene prelevato dal Cagliari e girato in prestito al Varese in serie b. Nella stagione 2016-2017 torna in Sardegna e viene prestato all’Olbia in lega pro dove segna 8 reti in 34 partite.

CHINELLATO. Intanto mercoledì mattina è stato presentato Matteo Chinellato, che ha firmato nei giorni scorsi un biennale: “Sono felice di essere qua, avevo opportunità di categoria superiore ma ho scelto Padova perché è la soluzione migliore. Spero di fare un campionato importante, penso che ci siano tutti i presupposti perché il livello sia alto. Dovrò sudare in campo la maglia e meritarmela. Quest’anno a Como ho giocato con un’altra punta, sono un centravanti, ma non statico, sono un generoso e aiuto molto la squadra. Ho girato tanto perché sono stato sempre di proprietà di squadre di Serie A. Da quando ho lasciato il Venezia, mi ha preso la Fiorentina, poi il Genoa e infine il Milan e sono sempre stato mandato in prestito. Penso di aver accumulato la giusta esperienza e credo sia il momento giusto per confermarmi e magari per esplodere definitivamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: dopo Chinellato arriva la firma di Capello, girato in prestito dal Cagliari

PadovaOggi è in caricamento