rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Crisi calcio Padova, Andrea Abodi (Lega Serie B) replica a Ivo Rossi

Il presidente di Lega contesta l'ingerenza del sindaco reggente nel difficile momento, dal punto di vista sportivo, della squadra cittadina

Il disastroso inizio di stagione del calcio Padova ha mobilitato ora anche i vertici della Lega di Serie B. Il presidente Andrea Abodi ha infatti deciso di intervenire all’indomani del comunicato del sindaco reggente del Comune di Padova Ivo Rossi per contestare l'ingerenza di quest'ultimo nel difficile momento, dal punto di vista sportivo, della squadra biancoscudata.

LA REPLICA DI ABODI. “Conosco i limiti entro i quali operare da presidente di Lega - esordisce Abodi - soprattutto nei momenti di difficoltà sportiva di una delle nostre società, ma in questa circostanza credo sia opportuno prendere posizione. Ho profondo rispetto dei ruoli e della loro distinzione, per questo ritengo che il comunicato del primo cittadino di Padova, probabilmente anche intempestivo, rischi solo di alimentare confusione e tensione aggravando così la situazione".
 
"CONFINI DA RISPETTARE". "Una squadra di calcio è certamente una parte importante di una città e del suo tessuto sociale - continua il presidente della Lega - ma i rapporti e la collaborazione tra l'amministrazione comunale e la proprietà di un club, per quanto siano comuni gli obiettivi, hanno confini che ritengo non corretto travalicare da entrambe le parti. Ai tifosi va riconosciuto il diritto sacrosanto di esprimere pubblicamente e civilmente la propria opinione, anche contestando squadra e società. Un sindaco, se ha a cuore solo il bene della squadra per la quale tifa, ha certamente altri modi, più discreti, istituzionalmente corretti e più utili alla causa per manifestare la sua preoccupazione e dare un contributo positivo. Questa mia opinione vale oggi per Padova e sempre per ognuna delle nostre realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi calcio Padova, Andrea Abodi (Lega Serie B) replica a Ivo Rossi

PadovaOggi è in caricamento