rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Guizza

Il Calcio Padova C5 si candida per ospitare e organizzare le Final Eight di Coppa Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il club patavino esce allo scoperto e si candida ufficialmente in risposta al bando federale emanato dal Comitato Regionale a inizio stagione. Il presidente biancoscudato: ”Momento di crescita per la società e per il movimento veneto”.

VOGLIA DI CRESCITA E INNOVAZIONE.

“Confermo che abbiamo inviato al Comitato Veneto - Delegazione Calcio a 5 il progetto dettagliato di come vorremmo ospitare e organizzare le prossime Final Eight di Coppa Italia - fase regionale. Questa candidatura è la naturale continuazione di un percorso di crescita che vede il nostro club impegnato giorno dopo giorno e l’organizzazione di un evento così importante è la testimonianza di quanto vogliamo impegnarci per rendere sempre più meraviglioso questo movimento”. Con queste parole il presidente del Padova, Mattia Arisi, conferma la voce che circolava da qualche tempo sui parquet veneti.

L'EVENTO.

Il Calcio Padova si candida a ospitare il momento centrale della stagione del futsal regionale, le Final Eight in programma dal 5 al 7 gennaio che nelle ultime stagioni sono andate in scena a Ponzano. “La decisione del Comitato di proporre alle società di organizzare la coppa ci ha da subito interessato. Dopo le finali giovanili organizzate a Sant’Angelo di Piove, abbiamo tutte le carte in regola per gestire e strutturare un evento di questa portata”, conclude Arisi.

TANTE LE NOVITÀ.

Deus ex machina della candidatura è Andrea Rozzato: ”I club che vogliono imporsi in questo sport devono ambire ad avere una leadership anche in queste occasioni. Senza entrare troppo nello specifico, in attesa dell’ufficialità da parte del Comitato, possiamo dire che cercheremo di fare qualcosa di diverso rispetto alle ultime edizioni, con un attenzione particolare alla parte mediatica. Stiamo definendo accordi e convenzioni e, grazie al lavoro del nostro dirigente Franco Zanon, il rapporto con l’amministrazione comunale è strettissimo e positivo”. In attesa quindi di notizie ufficiali da Marghera, il Padova è pronto a giocare una partita importante non solo sul campo di gioco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calcio Padova C5 si candida per ospitare e organizzare le Final Eight di Coppa Italia

PadovaOggi è in caricamento