rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Guizza

Calcio Padova C5, eccellenza giovanile: Under 21 e Allievi qualificate alla Final Four

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grande soddisfazione in casa biancoscudata. Dopo la vittoria del girone nazionale D da parte dell'Under 19 Nazionale e la conseguente qualificazione ai sedicesimi di finale per lo scudetto, anche gli Allievi e l'Under21 possono esultare per il pass staccato dalle due formazioni per la partecipazione alle rispettive Final Four che assegneranno il titolo veneto di categoria.

Il percorso

Il sorteggio delle semifinali ha visto gli Allievi abbinati ai trevigiani dello Sporting Altamarca mentre l'Under 21 sfiderà la vincente tra Vicenza e Giorgione. Le due categorie patavine arrivano a questo importante appuntamento con due percorsi diametralmente opposti. L'Under 21 ha letteralmente dominato il girone regionale A, concludendo in prima posizione grazie al miglior attacco e alla miglior difesa del raggruppamento. Gli Allievi invece hanno raggiunto la meta dopo una ricorsa di oltre tre mesi, grazie a un girone di ritorno ai limiti della perfezione che ha visto i biancoscudati rimontare due posizioni, dal quinto al terzo posto, raccogliendo 18 punti sui 24 a disposizione.

Le gare

Appuntamento quindi a sabato 14 aprile per il doppio evento con le semifinali giovanili Under 21 e Allievi: i primi giocheranno a Brendola, nel vicentino, mentre gli Allievi ad Arcade, in provincia di Treviso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova C5, eccellenza giovanile: Under 21 e Allievi qualificate alla Final Four

PadovaOggi è in caricamento