rotate-mobile
Sport

Calcio Padova: 0-0 nel derby col Mestre, altro punto decisivo verso la promozione

La squadra di Bisoli è uscita indenne dalla trasferta di Portogruaro e mantiene invariati i punti di distacco dalla seconda in classifica, sabato sera importante test col Pordenone

Uno 0-0 che profuma di serie B. Il Padova esce con un punto fondamentale dal derby di Portogruaro con il Mestre e mette un altro tassello per il sogno promozione che i ragazzi di Pierpaolo Bisoli coltivano ormai da settembre. I biancoscudati sono ora a +8 dalla Sambenedettese con lo scontro diretto a favore e a +10 dalla Reggiana.

Il derby

La partita con gli arancioneri veneziani è stata giocata a ritmi incalzanti nella prima frazione, con una leggera predominanza territoriale dei padroni di casa che hanno tentato di superare i biancoscudati pur senza creare grossi pericoli. Anzi, l’occasione più nitida è venuta dalla testa di Guidone, sul cui tiro è stata provvidenziale la parata di Favero. Nel secondo tempo è uscita la fisicità del Padova che ha saputo sia amministrare sia rendersi pericoloso. Sabato sera alla vigilia di Pasqua altra partita decisiva per i Russo e compagni che all’Euganeo ospitano il Pordenone, ieri vincitore contro la Reggiana 4-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: 0-0 nel derby col Mestre, altro punto decisivo verso la promozione

PadovaOggi è in caricamento