rotate-mobile
Sport

Calcio Padova: ore decisive per il nuovo allentore, Auteri ancora in pole-position

La società biancoscudata scioglierà a breve il rebus sul mister. L'ex Matera è la prima scelta, se non dovesse accettare entro martedì, Zamuner punterà su Padalino o Toscano

Ore decisive per il nome del nuovo allenatore del Calcio Padova. La società guidata dal presidente Roberto Bonetto vuole scegliere il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione entro questa settimana.

AUTERI IN POLE POSITION. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo biancoscudato Giorgio Zamuner è quello di Gaetano Auteri, l’ultima stagione alla guida del Matera e che ha già dato la sua disponibilità a salire in Veneto. L’ostacolo è proprio il contratto che lo vincola alla società bianco-azzurra con il presidente Columella e il diesse Spadafora che ancora non hanno dato l’ok per la rescissione consensuale. I vertici di viale Nereo Rocco aspetteranno una risposta fino a domani mattina e poi vireranno su un’altra figura. Per Auteri è pronto un biennale con premio in caso di promozione in serie B.

PADALINO E TOSCANO. In lizza per la panchina del Padova ci sono anche altri nomi, sui quali Zamuner orienterebbe la scelta se i tempi per Auteri dovessero ulteriormente dilatarsi. Il primo è quello di Pasquale Padalino, l’anno passato alla guida del Lecce dove ha ottenuto l’accesso ai playoff. L’altro è quello di Domenico Toscano, che nel 2016 ha guidato l’Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: ore decisive per il nuovo allentore, Auteri ancora in pole-position

PadovaOggi è in caricamento