rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Calcio Padova: 2-1 nel derby col Mestre e primo posto in classifica per i biancoscudati

Biancoscudati in vantaggio di 2-0 nel primo tempo, si fanno segnare il gol dell'ex con Neto Pereira, soffrono ma riescono a portare a casa una vittoria importantissima

Vittoria d’alta classifica per il Padova nel turno infrasettimanale di Lega Pro. Complice l'1-1 tra Vicenza e Rentate i binacoscudati si portano in testa al torneo. Mercoledì sera i biancoscudati hanno superato 2-1 il Mestre nel derby dell’Euganeo grazie a una doppietta di Guidone e si portano in tersta al campionato.

PRIMO TEMPO

Primo tempo a trazione anteriorie per il Padova che dopo 45’ si trova in vantaggio di due reti. Mattattore della serata Guidone, autore di due gol fotocopia. In entrambe le occasioni l’attaccante sfrutta al meglio un assist di Marcandella che lo smarca al centro dell’area, con la punta biancoscudata che deve solo appoggiare in rete. Il Mestre è una delle squadre migliori viste sinora all’Euganeo, crea diverse occasioni e prende anche una traversa dopo 12 minuti.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i veneziani provano diverse volte a impensierire la retroguardia biancoscudata, col Padova che agisce di rimessa, sfruttando gli spazi che si aprono. Marcandella in un’occasione spara addosso a Favero. Al 67esimo gli aracioni riaprono il match con la rete dell’ex Neto Pereira che fa il 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fino al termine la gara resta vibrante e in equilibrio, i padroni di casa soffrono ma alla fine portano a casa tre punti fondamentali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: 2-1 nel derby col Mestre e primo posto in classifica per i biancoscudati

PadovaOggi è in caricamento