Calcio Padova: 3-0 all'Euganeo contro il Matelica, il biancoscudo torna primo

Nell'undicesima giornata di serie C i biancoscudati si riprendono la vetta del torneo complice lo 0-0 del Perugia a Carpi. Decisive le reti di Nicastro, Bifulco e Buglio

Torna al successo il Calcio Padova dopo lo scivolone di mercoledì a Perugia con la squadra di Mandorlini che all'Euganeo ha regolato 3-0 il Matelica, formazione marchigiana neo promossa in serie C. Con questa vittoria i biancoscudati tornano in testa al girone B a +2 dal Perugia.

Primo tempo

Nove minuti e il Padova sblocca la partita con Nicastro che di testa capitalizza al meglio un traversone di Matteo Mandorlini dalla destra: l'attaccante stacca al centro dell'area e insacca. Al ventesimo è di nuovo la squadra biancoscudata ad andare in rete con il 2-0 firmato da Bifulco: l'azione è stata una fotocopia del vantaggio con la palla spizzata di testa che è arrivata all'attaccante sul secondo palo con e la sfera piazzata all'angolino opposto. Il resto della frazione scivola senza particolari sussulti se si eccettuano due occasioni, una per parte, che non sortiscono alcun effetto.

Secondo tempo

La ripresa si sviluppa sulla falsariga della prima frazione col Padova ben messo in campo che agisce di rimessa. Dopo solo 2' è Bifulco a sfiorare con una girata la terza realizzazione. Poi tocca a Nicastro impregnare Martorel (29esimo 2t) e Bifulco involarsi in contropiede ma mancare l'ultimo passaggio per Nicastro con De Santis che ci mette una pezza. A chiudere i conti all'85esimo è Buglio che finalizza al meglio una ripartenza di splendida fattura della squadra di Mandorlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento