rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Calcio, Padova prepara la sfida di domani contro il Sassuolo che vale una buona fetta di play off

Dopo la vittoria della Reggina contro l'Albinoleffe, che ipoteca così i play off, per i biancoscudati il cammino verso la qualificazione adesso è in salita. Dal Canto contro gli emiliani domani alle 15 vuole vincere e giocarsi il tutto per tutto contro il Torino

Con la vittoria di mercoledì per 3-1 della Reggina in casa dell’Albinoleffe, i giochi per il Padova si fanno più complicati. I granata, infatti, hanno fatto un bel balzo in avanti e si sono assicurati il quinto posto con quattro comodi punti di vantaggio sulle inseguitrici che sono tante è vero, ma ormai mancano solo tre partite e sembra agguantabile, allora, solo il sesto posto.

Obbligatorio allora per gli uomini di Dal Canto credere nei propri mezzi e pensare a fare bene le proprie partite, una per una fino all’ultima di campionato contro il Torino, senza guardare troppo in casa d’altri come dice lo stesso tecnico: “La Reggina ha accumulato un vantaggio importante. Noi dobbiamo pensare a noi, a vincere domani anche se credo che la partita decisiva sarà contro la diretta concorrente Torino”.

Il mister si concentra sulla partita di domani alle 15 contro gli emiliani che probabilmente saranno orfani di Bruno, Bocchetti e Piccioni, allenatisi ancora a parte: “Il Sassuolo è una buona squadra - dice ai microfoni dei giornalisti l’allenatore del Padova - gioca in casa e vorrà fare bene anche davanti al nuovo allenatore. Ma anche noi dobbiamo essere agguerriti, la posta in palio è alta”. L’allenatore non si sbilancia sulla formazione, ma a quanto pare sono recuperati sia Gallozzi che Vantaggiato. Quest'ultimo potrebbe accomodarsi in panchina.

Ecco le probabili formazioni:

Sabato 14 maggio. Inizio ore 15

SASSUOLO (4-3-3): Pomini, Rea, Rossini, Polenghi, Consolini, De Falco, Magnanelli, Valeri, Quadrini, Martinetti, Catellani

PADOVA (4-3-3): Cano, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa, De Paula, Ardemagni, El Shaarawy

ARBITRO: Baracani di Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Padova prepara la sfida di domani contro il Sassuolo che vale una buona fetta di play off

PadovaOggi è in caricamento