rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Anche il calcio si fa “eco”: Padova-Reggina a energia solare

La partita in notturna di martedì potrà essere alimentata, per la prima volta, dai pannelli fotovoltaici installati sul parcheggio dello stadio Euganeo e che producono 2 mega watt al giorno, destinati ad aumentare quando chiuderanno gli altri cantieri

Per la prima volta all'Euganeo, una partita in notturna sarà alimentata con energia pulita. L'occasione martedì, con l'incontro Padova-Reggina che si servirà dell'elettricità prodotta dall'impianto fotovoltaico realizzato al parcheggio dello stadio Euganeo.

2 MEGAWATT AL GIORNO. Il primo stralcio dei lavori è stato concluso e ha consentito di collegare da martedì scorso l'impianto alla rete elettrica. Con il solleone di questi giorni, la produzione elettrica è di 2 mega watt al giorno, destinati ad aumentare in futuro, e ai quali va aggiunto anche il mega watt al giorno prodotto dalla vicina pista di atletica indoor.

LAVORI ANCORA IN CORSO. I lavori, che prevedono il completamento del parcheggio sud già nella prossima settimana, interesseranno anche il parcheggio nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il calcio si fa “eco”: Padova-Reggina a energia solare

PadovaOggi è in caricamento