rotate-mobile
Sport

Padova- Renate 2-1: i biancoscudati volano a +7 in classifica, gol di Guidone e Contessa

Successo fondamentale per la squadra di Bisoli che ritrova la vittoria all'Euganeo e fa un importantissimo balzo in testa alla graduatoria del girone B di serie c

Il Padova torna alla vittoria e lo fa contro il Renata, seconda forza del campionato, allungando in vetta alla classifica. I biancoscudati venerdì sera hanno colto il successo per 2-1, facendosi un prezioso regalo di Natale e volando a +7 dai lombardi che sono al momento secondi.

LA PARTITA

I biancoscudati giocano un primo tempo gagliardo, portandosi subito in vantaggio con Guidone dopo appena 9’: calcio di punizione di Contessa, la punta biancoscudata salta più in alto di tutti e trova la rete. A fine frazione il Padova trova il raddoppio. A siglare la seconda rete è Contessa, che si conferma piede pregiato di questa squadra confezionando una punizione da 20 metri che si infila sul palo del portiere. Nella ripresa la squadra di Bisoli fatica a portare a casa il risultato. Il Renate al 58esimo riapre la gara trovando il 2-1 con Pavan che di testa anticipa tutti da calcio di punizione. Il Padova è bravo a tenere il vantaggio sino a oltre il 90esimo e staccare proprio i diretti concorrenti alla promozione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova- Renate 2-1: i biancoscudati volano a +7 in classifica, gol di Guidone e Contessa

PadovaOggi è in caricamento