rotate-mobile
Sport

Calcio Padova: ripianate le perdite, ricostituito il capitale sociale. Le quote di Bonetto a Oughourlian

La famiglia Bonetto termina il suo percorso nel Calcio Padova, iniziato nel 2014 con la ricostituzione del club dopo il crack Penocchio. Le sue quote passano a Oughourlian che ora detiene il 96%

Il 23 dicembre si è svolta l'assemblea dei soci, presso lo studio del notaio Doria, l'assemblea dei soci del Calcio Padova S.p.A.. La novità più significativa emersa, è l'uscita della famiglia Bonetto dal quadro societario.La famiglia Bonetto termina il suo percorso nel Calcio Padova, iniziato nel 2014 con la ricostituzione del club dopo il crack Penocchio. Le sue quote passano a Joseph Oughourlian, che ora detiene il 96% tramite J4A Holdings II S.à r.l., la società che a lui fa riferimento. Dall'assemblea escono l'avvocato Fabio Pinelli e Roberto Gumirato. 

Oughourlian

L’Assemblea ha approvato il bilancio relativo alla stagione 2019-2020 e ha provveduto a ripianare le perdite. I soci hanno quindi deliberato la ricostituzione del capitale sociale, per un importo pari a 3 milioni di euro. Sulla base del nuovo capitale, l’assetto azionario è stato così ridefinito: J4A Holdings II S.à r.l., società che fa riferimento a Joseph Oughourlian 96%, Luca Destro 3% e Giampaolo Salot 1%.

Assemblea

Contestualmente, l’Assemblea ha provveduto a nominare anche il nuovo CdA del Calcio Padova Spa, che risulta composto dai seguenti 6 membri: confermato Presidente l'avvocato Daniele Boscolo Meneguolo, Amministratore Delegato rimane Alessandra Bianchi. Consiglieri: Moreno Beccaro, Luca Destro, Giampaolo Salot e Alain Schibl. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova: ripianate le perdite, ricostituito il capitale sociale. Le quote di Bonetto a Oughourlian

PadovaOggi è in caricamento