rotate-mobile
Sport

Calciatori umiliati si tolgono maglia Deferiti 11 giocatori e la società

Latina-Padova: 3-0. Tifosi agguerriti chiedono il gesto plateale in segno di vergogna. Dopo l'episodio, lo scorso 28 febbraio, la Figc aveva aperto un fascicolo. Venerdì la decisione del procuratore federale

11 giocatori del Padova deferiti per l'episodio delle maglie gettate e abbandonate sul campo, avvenuto lo scorso 28 febbraio, dopo l'umiliante sconfitta in trasferta contro il Latina, 3-0.

IL FASCICOLO. Una prestazione vergognosa, come l'aveva definita lo stesso mister Serena. Era stato, infatti, proprio l'allenatore a chiedere ai biancoscudati di sfilarsi la divisa davanti al pubblico che in fermento chiedeva il gesto plateale in segno di umiliazione. L'episodio, che secondo la squadra significava non tirarsi indietro dalle proprie responsabilità, non è stato però condiviso dalla società, e la Figc aveva aperto un fascicolo.

DEFERIMENTO. Il procuratore federale, a conclusione dell'attività istruttoria in sede disciplinare, ha deciso per il deferimento alla commissione disciplinare nazionale di Manuel Iori, Tommaso Rocchi, Timothy Nocchi, Federico Melchiorri, Alberto Almici, Riccardo Improta, Filippo Carini, Giovanni Lacamera, Christian Buonaiuto, Luca Di Matteo e Renato Khelic. Deferita dalla Federcalcio anche la società, "per responsabilità oggettiva in relazione alla condotta antiregolamentare ascritta ai propri tesserati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatori umiliati si tolgono maglia Deferiti 11 giocatori e la società

PadovaOggi è in caricamento