rotate-mobile
Sport

Calcio Padova, terza vittoria consecutiva: 0-2 a Ravenna nel turno infrasettimanale

La squadra di Bisoli è andata sul doppio vantaggio nella prima frazione, amministrando nella ripresa e mancando la terza rete sul finale, domenica all'Euganeo arriva il SudTirol

Terzo successo consecutivo per Padova che nel turno infrasettimanale riesce a vincere a Ravenna (0-2) e continua l’inseguimento ai piani alti della classifica. Per gli uomini di Bisoli un’altra prova convincente dopo l’exploit esterno a San Benedetto e dopo quello in casa di domenica col Santarcangelo.

PRIMO TEMPO.

I biancoscudati costruiscono la loro vittoria nel primo tempo con due reti ravvicinate. Al 27esimo apre la danze Belingheri che sfrutta un cross sul secondo palo di Madonna, bloccando la palla e mettendola alle spalle dell’estremo difensore romagnolo. Cinque minuti più tardi Guidone viene steso a terra da Ierardi e l’arbitro indica il dischetto: Capello dagli undici metri fredda Venturi, spiazzandolo.

SECONDO TEMPO.

Nella ripresa i biancoscudati hanno amministrato il vantaggio, agendo di rimessa e chiudendo ogni varco ai padroni di casa. Tre le occasioni del Padova nella frazione, al 30esimo Cappelletti ha messo a lato un’incornata, poi Chinellato ha calciato alto di sinistro due minuti più tardi. A due dal termine anche Pulzetti sfiora la rete, ma al triplice fischio è 0-2. Nel complesso prova convincete per il Padova, che sale in classifica a 13 punti, in piena zona playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, terza vittoria consecutiva: 0-2 a Ravenna nel turno infrasettimanale

PadovaOggi è in caricamento