rotate-mobile
Sport Cittadella

Cittadella-Avellino, turbillon di emozioni al Tombolato: il match finisce sul 2-2

Spettacolo nella 18esima giornata della serie B. I granata vanno avanti con la rete di Chiaretti al 6’, rispondono i campani con Laverone. Nel secondo tempo, quando il rigore di capitan Iori sembra decisivo, Laverone firma la doppietta che vale il pareggio

Il ritorno al Tombolato dei granata, reduci dal successo della scorsa settimana sul Foggia, regala emozioni. La partita contro i campani di Novellino, valida per la 18esima giornata del campionato cadetto, si apre con una novità per gli uomini di Venturato: in porta viene inserito Paleari al posto di Alfonso che prima del match ha accusato un indolenzimento al polpaccio.

LA PARTITA.

Venturato si affida quindi al 4-3-1-2 con Paleari, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Schenetti, Iori, Pasa, Chiaretti, Litteri e Kouame. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con la rete di Chiaretti al 6’ di gioco ma la risposta dell'Avellino non tarda ad arrivare e al 38' Laverone firma a rete del pareggio. Al rientro dagli spogliatoi è ancora una volta la formazione di casa a spingere. Al 56’ l'Avellino perde Suagher che si fa espellere proteste. Tocca quindi a capitan Iori che al 77’ su rigore, regala il nuovo vantaggio al Cittadella. Il finale è al cardiopalma. Tre minuti dopo il novantesimo Litteri sbaglia il rigore che avrebbe potuto chiudere la partita e quando sembrava tutto finito arriva l'Avellino trova il pareggio con Laverone che firma la doppietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Avellino, turbillon di emozioni al Tombolato: il match finisce sul 2-2

PadovaOggi è in caricamento