rotate-mobile
Sport Cittadella

Cittadella superato al Piola: gol di Di Mariano al 94esimo, seconda sconfitta in campionato

"Il Novara ha faticato durante i 90 minuti, il pareggio sarebbe stato il risultato più giuso. Ci manca ancora la concretezza e ci lavoreremo”, ha dichiarato mister Venturato nel post partita

Un gol al 94esimo condanna il Cittadella alla seconda sconfitta in campionato. Per i granata trasferta amara sabato pomeriggio a Novara, dove una rete di Di Mariano in pieno recupero ha punito la formazione di Venturato. Il tecnico padovano cambia sei elementi nello scacchiere inziale rispetto agli undici che hanno pareggiato col Perugia in casa lunedì sera.

IL MATCH.

A inizio gara sono proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio in due occasioni di Arrighini con Montipò sempre vigile nel difendere i pali. Il primo tempo è tutto di marca granata ma Novara e Cittadella vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Succede poco anche a inizio ripresa: di nuovo ad Arrighini risponde Di Mariano, poi sul finale Ronaldo e Chiaretti sfiorano il gol con tiri da fuori. Quando lo 0-0 sembra accontentare entrambe le squadre, la fiammata biancoblu: Di Mariano rientra sul destro e fulmina Paleari, regalando la vittoria al Novara.

IL MISTER.

“Il risultato è negativo e non pensiamo di meritarlo - sbotta mister Venturato in sala stampa - i tanti cambi sono stati dettati dai diversi impegni ravvicinati. Abbiamo surclassato i nostri avversari dal punto di vista fisico, ma non è questo che ha inciso sulla partita, ho ritenuto di mandare in campo i giocatori più freschi e abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo. Il Novara ha faticato durante i novanta minuti, il pareggio sarebbe stato il risultato più giuso. Ci manca ancora la concretezza e ci lavoreremo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella superato al Piola: gol di Di Mariano al 94esimo, seconda sconfitta in campionato

PadovaOggi è in caricamento