rotate-mobile
Sport

Calcio under19, Euganeo blindato: vittoria su Israele, cecchini del Mossad in tribuna

Successo per gli azzurrini di Paolo Vanoli, venerdì pomeriggio a Padova per fase Elite del Campionato Europeo. Essendo Israele l'avversario, non sono mancati i controlli ai tornelli e la presenza della polizia sugli spalti

Inizia con il piede giusto l’avventura della nazionale italiana Under19 nella fase Elite del campionato europeo. Allo stadio Euganeo di Padova gli Azzurrini, venerdì, hanno liquidato la pratica Israele sul 4-0 prendono il comando del girone insieme alla Turchia che, nell’altra gara, ha la meglio sulla Svizzera (4-1).Tre gol nel primo tempo che portano la firma di Panico, Felicioli e Favilli, nella ripresa la rete di Coppolaro.

CECCHINI. A fare da cornice al match la presenza dei cecchini sulle tribune e l'attuazione delle misure di sicurezza straordinarie dentro e fuori lo stadio. Dopo l'attentato di Bruxelles, l'attenzione è alta e anche Padova si è attivata per rinforzare i controlli.

DOMENICA. La personalità e il gioco espresso dalla squadra hanno soddisfatto il tecnico federale Paolo Vanoli: “Devo fare i complimenti ai ragazzi - ha esordito - per come hanno interpretato la partita, siamo stati padroni del campo e non abbiamo mai concesso nulla agli avversari. Meglio di così non potevamo iniziare, ma ora dobbiamo pensare alla prossima gara: ci aspetta una Svizzera che oggi è stata battuta dalla Turchia e di sicuro non si darà per vinta”. L’Under19 tornerà in campo contro gli elvetici per la seconda gara domenica allo stadio Euganeo, alle ore 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio under19, Euganeo blindato: vittoria su Israele, cecchini del Mossad in tribuna

PadovaOggi è in caricamento