rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Cittadella: mister Gorini (conferenza stampa) "Giochiamo con coraggio a Torino"

Dal Tombolato, le dichiarazioni del tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino, valida per i sedicesimi di finale

Torna la Coppa Italia per il CIttadella di Gorini, con i sedicesimi di finale contro il Torino di Ivan Juric. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di del tecnico granata: 

"Sicuramente è una bella partita con il Torino. Ce la siamo guadagnata battendo il Lecce e vogliamo giocare con coraggio. Cercheremo di dosare le forze, facendo dei cambiamenti. Giusto che tutto il gruppo si senta coinvolto. Non vediamo l'ora di scendere in campo. 

Stiamo valutando le condizioni dei nostri. Impiegherò Branca e Danzi, squalificati poi con il Palermo. Il resto farò girare i giocatori. Contro la Spal abbiamo fatto una partita dispendiosa, qualcuno riposerà.

In avanti serve un pizzico di convinzione. Le occasioni si creano, ma in questo momento gli attaccanti vedono poco la porta. Serve maggiore autostima, ma l'importante è creare i presupposti per andare in rete. I gol arriveranno poi. 

In campionato sappiamo le difficoltà. Il livello è molto, ma dobbiamo fare punti. Quando vinci, poi riesci a dare valore anche ai pareggi precedenti. Con Brescia e Spal abbiamo fatto bene, ma se non vinci vengono i problemi. I punti bisogna farli e la classifica va guardata. Meglio mettere punti in cascina quanto prima. 

Se in questo momento non facciamo tanti gol è un discorso di squadra. Con la Spal abbiamo creato, ma il gol è spesso un discorso mentale. Non ho idea di cosa farà Juric, ma conosciamo l'identità del Torino. Non avremo molto tempo per pensare e sono squadre che ti fanno giocare male. I giocatori hanno grande qualità.

Le dichiarazioni di Tacopina mi sembrano antipatiche, anche perché non era presente allo stadio. Si può perdere la testa, chi gioca a calcio lo sa bene. Branca ha fatto una cosa inqualificabile ed ha sbagliato, al tempo stesso certe volte si può tappare la vena. Prima di dare giudizi, bisogna valutare tanti aspetti, valutando anche come l'avversario, in questo caso Esposito, si è comportato durante la partita. Branca si è pentito, ma la atteggiamenti simili non vanno più fatti. Le parole di Tacopina mi sembrano fuoriluogo. 

Come si affronta la Coppa Italia in questo momento? C'è una qualificazione in ballo e la possibilità di giocare a San Siro contro il Milan. Non mi pare poco. Già questo deve essere di grande stimolo. Anche giocare a Torino è importante. Ci misuriamo con una categoria superiore. Dobbiamo andare a Torino con l'idea di passare il turno. Entusiasmo e voglia le parole chiave."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Cittadella: mister Gorini (conferenza stampa) "Giochiamo con coraggio a Torino"

PadovaOggi è in caricamento