rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Femminile: Milan avanti tutta, Cittadella Women al tappeto

Un gol per tempo basta alle rossonere di Ganz di avere la meglio sulle granata di Colantuono nel seconda gara del girone di Coppa Italia

Ottima la prima per il Milan, applausi Cittadella. Così si può sintetizzare la gara odierna tra il Citta Women di Colantuono e le plurititolate rossonere di mister Ganz. Sono servite due prodezze di Nina Stapelfeldt e Valentina Giacinti per avere la meglio delle padrone di casa, sempre più eliminate dal girone, ma orgogliose di aver reso la vita difficile ad una della squadre più forti d'Italia. 

Qualche novità nella formazione di Ganz: Bergamaschi e Giacinti in panchina, Jonušaitė e Rizza titolari, spazio per Korenčiová e Longo. Il Citta mette in campo l'once de gala e parte con il suo match con l'elmetto. Gli spazi sono pochi per ambo le squadre e serve l'episodio, per sbloccare la partita. Al 42' ci pensa Stapelfeldt. lanciata in profondità, ad aggirare la pressione avversaria e fredda nel calciare all'angolino alle spalle di Toniolo. Il Citta non ci sta e con Pizzolato sull'imbrunire della prima frazione costringe al miracolo Korenčiová. Si riparte senza cambi e Stapelfeldt al 61' serve un assist al millimetro per il raddoppio di Giacinti da pochi passi deve solo spingere il pallone oltre la linea di porta.

Ecco il tabellino della gara

CITTADELLA (4-4-2): Toniolo; La Rocca, Ripamonti, Masu, Fracaros; Peruzzo (13'st Meneghetti), Pizzolato (23'st Zanni), Domi (13'st Nurzia), Corazzi; Vecchione (35'st Zannini), Lattanzio (35'st Begal). A disp.: Lovato, Schiavo; Mounecif; Pantano. All.: Colantuono.

MILAN (3-4-2-1): Korenčiová (28'st Fedele); Árnadóttir, Agard, Fusetti; Rizza, Adami (20'st  Selimhodzic), Grimshaw, Tucceri Cimini; Longo (28'st Miotto), Jonušaitė (9'st Giacinti); Stapelfeldt (20'st Thomas). A disp.: Giuliani; Codina; Bergamaschi, Cortesi. All.: Ganz.

Arbitro: Kovacevic di Arco Riva.
Gol: 42' Stapelfeldt (M), 16'st Giacinti (M).
Ammonite: Corazzi, La Rocca (C).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile: Milan avanti tutta, Cittadella Women al tappeto

PadovaOggi è in caricamento