rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone A: Alberto Artuso (Pozzonovo) "Siamo consapevoli di avere i mezzi per dare una svolta al campionato"

Il difensore centrale Alberto Artuso, classe 1989, colonna della linea arretrata biancoazzurra, analizza il momento della squadra, dopo la sconfitta di misura nel derby contro l'Academy Plateola

L’esordio di Davide Tentoni sulla panchina del Pozzonovo, campionato Eccellenza girone A, è coinciso con una sconfitta casalinga, ma il match con l’Academy Plateola ha lasciato in dote parecchi segnali positivi. L'ultimo posto in classifica al momento resta dura realtà, ma i margini di miglioramento sembrano esserci, come riconosce il centrale difensivo Alberto Artuso, in queste dichiarazioni: 

"La prima settimana di lavoro con il nuovo mister ci è servita per acquisire tantissime informazioni e provare molte cose. La squadra si è messa subito a disposizione con il massimo impegno e già domenica scorsa abbiamo provato a mettere in campo quanto provato in allenamento. Mister Tentoni ha portato qualcosa di nuovo e sta lavorando soprattutto sul piano mentale: da parte nostra siamo consapevoli di avere i mezzi per dare una svolta al campionato e lottare fino in fondo per strappare la salvezza. Non possiamo permetterci di disperdere energie mentali a lungo termine. Dovremo affrontare una gara alla volta e già domenica ci attende una partita fondamentale, da preparare nel migliore dei modi. Il gruppo è compatto e fiducioso, il mister è preparato e ha grande entusiasmo. Colgo l’occasione per ringraziare anche mister Primavera, che ha sempre lottato al massimo per la squadra e per il bene del Pozzonovo."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: Alberto Artuso (Pozzonovo) "Siamo consapevoli di avere i mezzi per dare una svolta al campionato"

PadovaOggi è in caricamento