rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Girone A: ds Massimo Lucchini (Mestrino Rubano) "Classifica meritata, miglioriamo passo dopo passo"

Per il direttore sportivo del Mestrino Rubano, Massimo Lucchini, è tempo di bilanci: "Nel girone di ritorno cercheremo di mantenere il più possibile questa classifica e di rimanere il più distanti dalla zona Playout"

Un quarto posto nella stagione 21-22 al debutto in Eccellenza, la vittoria contro la Clivense dell'infrasettimanale di novembre, il sesto posto in classifica con comoda vista sui playoff, una sensazione di crescita costante e sana.Con questo bagaglio ricco di belle sensazioni si è concluso il 2022 per il Mestrino Rubano del presidente Stefani. Una macchina guidata da mister Bernardi e ben diretta dietro la scrivania da Massimo Lucchini. Proprio quest'ultimo ha analizzato il Mestrino Rubano in questo avvio di gennaio, in attesa dello scontro diretto contro il Bassano di domenica 8 gennaio al Mercante: 

"Per quanto riguarda la Prima Squadra del riconfermatissimo Mister Massimo Bernardi, lo straordinario risultato conseguito lo scorso anno con il quarto posto assoluto nella classifica finale, per il momento è confermato anche al termine del girone di andata di questo campionato. Chiaro che in questa importante categoria gli argomenti e gli obiettivi sono di tutt’altro livello ed importanza. Ci troviamo a competere con società blasonate che hanno investito moltissimo, che tengono tantissimo al salto di categoria e che per questo motivo hanno allestito squadroni per raggiungere il loro pressochè unico obiettivo. Noi attualmente siamo a ridosso della zona play off e credo che la nostra sia una classifica assolutamente meritata, tra l’altro siamo riusciti anche in questo caso ad esprimere un buon gioco, con un gruppo di giocatori sempre rispettoso degli avversari e che da sempre il meglio di se in campo.

Nel girone di ritorno cercheremo di mantenere il più possibile questa classifica e di rimanere il più distanti dalla zona Playout. Ricordiamoci che l’interesse della società non è finalizzata ad un solo obiettivo, che nel nostro caso è il mantenimento della categoria, ma è quello di migliorarsi un po’ alla volta e di fare sempre dei piccoli passi in avanti in prospettiva futura.I prossimi si faranno già dalla ripresa del campionato previsto ad inizio gennaio e fino alla fine della stagione regolare, dandosi continuamente degli stimoli che ci aiutino a crescere in funzione delle nostre capacità e delle possibilità, senza fare voli pindarici che non appartengono alla mentalità di questa società, ma cercando di guardare comunque sempre un po’ più in alto.

Siamo contentissimi della rosa che abbiamo, composta da giocatori tecnicamente bravi, da atleti molto preparati e che sanno giocare a calcio, ma principalmente da ragazzi che condividono a pieno i veri valori sportivi della società. Nel mercato invernale abbiamo raggiunto i pochi obiettivi che ci eravamo prefissati; Volevamo portare esperienza in mezzo al campo ed è arrivato Stefano Pelizzer e poi riportare a Mestrino un giocatore di grandissima qualità che con noi aveva già fatto benissimo lo scorso campionato e da quì l’ingaggio di Alberto Salata. Giusto qualche innesto di qualità in una rosa già molto competitiva e che non necessitava di ulteriori interventi”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Girone A: ds Massimo Lucchini (Mestrino Rubano) "Classifica meritata, miglioriamo passo dopo passo"

PadovaOggi è in caricamento