rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone A: mister Tentoni (Pozzonovo) "Credo fortemente nella salvezza"

Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore del Pozzonovo, Davide Tentoni: "Ovviamente si dovrà lavorare soprattutto sulla testa: chiederò ai ragazzi grande disponibilità e sono pronto a lavorare insieme a loro per aiutarli e guidarli"

È atteso da una vera e propria impresa, il nuovo allenatore del Pozzonovo Davide Tentoni. L’ex tecnico dell’Arcella dovrà guidare i biancazzurri nel girone di ritorno fuori dalle sabbie mobili dell'ultimo posto. Una missione non semplice, a partire dal debutto di domenica nel derby contro l'Academy Plateola. Queste le dichiarazioni del nuovo tecnico del Pozzonovo: 

«Le prime sensazioni sono assolutamente positive – confessa mister Tentoni – Conosco la società e sono consapevole di approdare in una realtà seria e organizzata, che ha sempre fatto bene e che è composta da persone che amano il calcio e che mettono tanta passione in ciò che fanno. Il direttore è stato bravo a farmi sentire importante per questa sfida: la definisco proprio così, perché faremo di tutto per realizzare un’impresa da portare sempre con noi. Se ho accettato, significa che credo fortemente che ci siano tutti i presupposti per riuscirci. Sarà, come sempre, un girone di ritorno completamente diverso dall’andata. A dicembre tante squadre si sono rinforzate per raggiungere i rispettivi obiettivi e chi era in difficoltà farà di tutto per rimettersi in carreggiata. La rosa del Pozzonovo ha potenzialità importanti: alcuni ragazzi li ho già allenati, altri li ho affrontati da avversario e c’è pure un bel gruppo di giovani interessanti. Ovviamente si dovrà lavorare soprattutto sulla testa: chiederò ai ragazzi grande disponibilità e sono pronto a lavorare insieme a loro per aiutarli e guidarli. Serviranno umiltà, dedizione, spirito di sacrificio, coraggio e un pizzico di sana follia: in tutto questo punterò sul concetto che mi è più caro in assoluto, quello del “noi”»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: mister Tentoni (Pozzonovo) "Credo fortemente nella salvezza"

PadovaOggi è in caricamento