rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone A: vince il Bassano, Pozzonovo a testa alta

Nella nona giornata di campionato, il Bassano vince in casa del Pozzonovo di mister Primavera. Non basta il gol di Gallo, decide il match il solito Bounafaa

Domenica stregata per il Pozzonovo di Gianni Primavera, che contro una delle favorite del girone, il Bassano di Glerean, gioca una buona gara di qualità e personalità, ma si ritrova con zero punti in tasca e tanti complimenti forse fine a se stessi.

Il maggiore tasso tecnico dei singoli del Bassano ha fatto la differenza, come spesso succede a questi livelli. La rete di Chia intorno al quarto d'ora è il chiaro avviso della giornata complessa in quel di Pozzonovo. Il momentaneo pareggio di Gallo, preceduto dalla traversa colta in precedenza da Volpini, sono la dimostrazione che il Pozzonovo è vivo e lotta in ogni angolo di campo. 

La rete di Bounafaa in avvio di ripresa stordisce i padroni di casa, che nella ripresa non riescono a bucare la diga viecentina. Il Pozzonovo resta fermo a 11 punti, il progetto tecnico di Glerean, dopo una lunga gestazione, inizia a vedere le prime luci. 

Questo il tabellino della gara:

POZZONOVO-BASSANO 1-2

POZZONOVO: Belluco, Et Tahiry (33’ s.t. Agostini), Artuso, Benucci, Di Bari, Convento, Badiello (29’ s.t. Bertipaglia), Gherardo (29’ s.t. Franchin), Gallo, Volpini, Poncia (42’ s.t. Zerbetto). A disp. Vanzato, Calì, Gallina, Violato, Colò. All. Gianni Primavera.

BASSANO: Costa, Zanata (14’ s.t. Cunico), Marchiori, Peotta, Pellizzer, Sanzovo, Chia (29’ s.t. Cavalli), Perosin, Lukanovic, Bounafaa, Gashi (18’ s.t. Ovoyo). A disp. Amatori, Zuin, Salata, Reato, Sandrini, Bruno. All. Ezio Glerean.

ARBITRO: Manzini di Verona.

RETI: 12’ p.t. Chia, 40’ p.t. Gallo, 6’ s.t. Bounafaa.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Gallo, Et Tahiry, Volpini, Pellizzer, Gashi, Marchiori, Ovoyo e Lukanovic. Recuperi: 1’ e 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: vince il Bassano, Pozzonovo a testa alta

PadovaOggi è in caricamento