rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone A: il Vigasio spazza via il Mestrino Rubano

Sconfitta in trasferta pesante per il Mestrino Rubano di mister Bernardi contro il Vigasio nella sedicesima giornata del girone A del campionato. Tre a zero per i veronesi, padovani a -2 dalla zona dei play out

Il Vigasio spazza via un Mestrino Rubano sotto ritmo e tono nella 16°giornata del girone A campionato Eccellenza. Tre a zero per gli uomini di Spinale, capaci di giocare ad alta intensità per tutti i 90' di gioco senza pause. Sugli scudi Camara e Maury, mentre poco da salvare per i padovani. Forse se quel pallone di Fantin entrava, si sarebbe parlato di un altro match, ma resta la poca produzione offensiva biancoblu. Un dato importante su cui riflettere per i padovani.

LA CRONACA

Maury è subito ispirato, come ad inizio gara quando ispira Zanetti, ma questo è ultimo lanciato a rete è in fuorigioco. Al 15' Fantin ha una grande opportunità in area di rigore, ma la conclusione è debole e centrale per Vencato. Gol sbagliato, gol subito. Maury dalla sinistra semina il panico e lascia partire un tiro-cross su cui si avventa Camara e deposita in rete. Siamo al 15'. Il Vigasio dopo la rete prende lo slancio. Zanetti esalta i riflessi di Guadagnin al 22', mentre al 27' è Maury a chiamare agli straordinari Guadagnin. Nella ripresa la gara riparte con vibrazioni positive per il Mestrino Rubano, ma il Vigasio controlla agevolmente le situazioni più pericolose e colpisce al momento giusto. Il 2-0 arriva al 59' con Zanetti che scodella per Maury, che di piatto fredda il portiere del Mestrino Rubano. Il tris del Vigasio arriva all'87', dopo una punizione velenosa di Poli, dissinescata da Vencato, con Esposito che infila Guadagnin in uscita. 

Ecco il tabellino della gara di Vigasio: 

VIGASIO: Vencato, Zanella,Stratu (32'st Montresor), Bentivoglio, Stanghellini, Biasi, Miotto, Tomasini (17'st Cazzago), Maury (27'st Esposito), Camarà (32'st Pastorelli), Zanetti (40'st Melaca). All.: Spinale. 

MESTRINO RUBANO: Guadagnin, Venturini, Asoletti (32'st Cavallini), Tresoldi (17'st Nalesso), Villatora (1'st Andreasi), Ruzza, Semenzato (1'st Poli), Fantin, Scapin T., Scapin G., Salata (40'st Crivellin). All.: Bernardi. 

Arbitro: Spera di Barletta. 

Reti: 16' Camarà, 59' Maury, 87' Esposito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: il Vigasio spazza via il Mestrino Rubano

PadovaOggi è in caricamento