rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone B: solo pari tra Abano e Borgoricco Campetra

Il debutto di Biasioli sulla panchina dell'Abano coincide con un pareggio casalingo per 1-1 contro il Borgoricco Campetra nella settima giornata del campionato Eccellenza girone B

Finisce in partità uno dei derby del padovano della settima giornata del girone B Eccellenza tra Abano e United Borgoricco Campetra. Per il neo tecnico dei neroverdi, Biasioli, un punto prezioso che fornisce un minimo di continuità dopo il punto pre sosta conquistato sul campo del Pozzonovo. Per il Borgoricco Campetra un'altra mezza battuta d'arresto. Le posizioni di alta classifica si allontano a 7 e 5 punti, ergo serve un cambio di marcia per i biancorossoblu di mister Bertan. 

La Cronaca

Ai punti vincerebbe il Borgoricco Campetra. L'Abano viene tenuto a galla da un mostruoso Pirana, protagonista di almeno 3 o 4 interventi salva match. Nella prima frazione il Borgoricco Campetra si porta avanti al 44' con Volpato, abile a girare in rete un pallone vagante in area dopo azione insistita su corner. Pirana in precedenza si era esaltato su Cappella in almeno due occasioni. Nella ripresa il Borgoricco cerca di raddoppiare con Bruscaglin e ancora Volpato, ma in ambo i casi Pirana dice di no. In uno dei rari break offensivi dei padroni di casa, ecco il gol, con il penalty realizzato da Volpe al 78'. 
Lo United Borgoricco Campetra si rigetta in avanti e all'ultimo minuto con Scappin ha la palla del vantaggio. Ancora una volta Pirana si esalta e nega il gol al capitano rossobiancoblu.

Ecco il tabellino del match di Abano: 

ABANO: Pirana, Ferreira (28’ s.t. Proto), Rosa, Bozza (27’ s.t. Gazzola), Zatta, Finazzi, Buzzi. Nnodim, Favaro, Capuzzo, Volpe. A disp. Havryshkiv, Bocellari, Guerriero, Thiam, Idiaghe, Munchiu, Zerbetto. All. Vinicio Bisioli.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Niero, Girardi, Galliot, Sbrissa (36’ s.t. Vasic), Scappin, Zantomasi, Regazzo (27’ s.t. Tessaro), Volpato, Cappella, Scapolan (19’ s.t. Fantinato), Zurlo (14’ s.t. Bruscaglin). A disp. Favarin, Marangoni, Nonnato, Agostini, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Scarpati di Formia.
RETI: 44’ p.t. Volpato, 33’ s.t. Volpe (rigore).
Angoli: 0-12. Ammoniti Zatta e Zantomasi. Recuperi: 1’ e 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: solo pari tra Abano e Borgoricco Campetra

PadovaOggi è in caricamento