rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, girone B: Gherardo (Pozzonovo) "Non vedo l’ora di tornare in campo"

Il classe 2003 Lorenzo Gherardo è uno dei talenti più in vista della fucina Pozzonovo, già pronta per una nuova stagione grintosa e piena di sorprese

Una delle sensazioni della stagione del Pozzonovo è un ragazzo del 2003, in grado di sorprendere tutti per duttilità e spirito combattivo. Stiamo parlando di Lorenzo Gherardo, tuttocampista ancora in via di definzione come ruolo, ma molto intrigante in termini di talento e corsa. Queste le sue parole dalla pagina ufficiale Facebook del club biancoazzurro: 

"La mia stagione non è cominciata nel migliore dei modi. All’inizio non giocavo, perché a centrocampo ero un po’ chiuso da giocatori di grande spessore come Benucci, Degan, Pavan e Badiello. Alla seconda di campionato, contro l’Arcella, il mister mi ha messo tra i titolari e lì c’è stata la svolta. Ho colpito tre pali consecutivi contro Camisano, Scardovari e Albignasego: desideravo tanto trovare il gol, ma la sfortuna me lo impediva continuamente. Nel corso della stagione sono stato impiegato da mezzala, esterno e persino da terzino, ruolo in cui non avevo mai giocato prima: proprio la scarsa esperienza da difensore mi ha portato ad essere espulso nel match di andata con la Godigese. A quella gara sono seguìte altre presenze, sia da titolare che da subentrato, fino alla distorsione alla caviglia di metà marzo che mi ha lasciato ai box per quasi un mese. A campionato finito sono stato aggregato al gruppo della juniores, formato da bravissimi giocatori e da un ottimo allenatore: soprattutto da ragazzi del 2004 che il prossimo anno avranno qualcosa da dimostrare. È stata un’annata bella e avvincente, in cui abbiamo spesso esibito un calcio persino migliore alle squadre di alta classifica. Di certo potevamo fare meglio e spesso siamo stati penalizzati da episodi che non potevamo prevedere. Ci tengo comunque a ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia: il direttore sportivo, i presidenti, il mister e soprattutto i ragazzi, dai più giovani ai più vecchi, che mi hanno sempre aiutato con consigli preziosi. Non vedo l’ora di tornare in campo per la nuova esperienza che ci attende."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: Gherardo (Pozzonovo) "Non vedo l’ora di tornare in campo"

PadovaOggi è in caricamento