rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: mister Bertan (United Borgoricco Campetra) "Con il Treviso partita che si prepara da sola"

Dopo la vittoria contro la Robeganese, il tecnico della United Borgoricco Campetra, analizza il momento dei suoi ragazzi, con un calendario ancora ricco di impegni fino al termine del 2022

Dopo l'inciampo infrasettimanale contro la Godigese, la United Borgoricco Campetra domenica è tornata alla vittoria sul campo del fanalino di coda, la Robeganese. Vittoria preziosissima a detta di mister Alessandro Bertan, tecnido dei padovani, che permette a Scappin e compagni di portarsi a quattro punti dalla capolista Treviso, alla vigilia delle scontro di domenica pomeriggio. Queste le parole del tecnico rossobiancoblu:  

"La partita con la Robeganese si è subito messa bene, ma poi non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni create per raddoppiare. Vuoi per la bravura del loro portiere o per un pizzico di egoismo di troppo l’abbiamo tenuta aperta e siamo andati al riposo sul 2-2. Nella ripresa siamo partiti forte ma poi ci siamo innervositi: i minuti passano, la gara diventa “sporca” e si fa sempre fatica a venirne a capo. Fortunatamente siamo riusciti a portarla a casa e per noi sono tre punti pesanti. Ora bisogna dare continuità, l’ho detto anche ai ragazzi nel prepartita: il giocatore forte si vede soprattutto nei momenti di difficoltà ed è in questo aspetto che voglio vedere una crescita importante. Dobbiamo dimostrare di avere personalità anche quando si soffre, perché i ragazzi ce l’hanno nelle corde: è uno step che dobbiamo assolutamente fare se vogliamo ambire a certi traguardi. Con il Treviso è la classica partita che si prepara da sola. Affronteremo una squadra sicuramente arrabbiata per gli ultimi risultati, ma è altrettanto vero che non è facile giocare al Tenni quando le cose non vanno benissimo. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti e determinati."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: mister Bertan (United Borgoricco Campetra) "Con il Treviso partita che si prepara da sola"

PadovaOggi è in caricamento