rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: il Pozzonovo è vivo, all'Albignasego non basta il coraggio

Prova da grande squadra del Pozzonovo che nello scontro salvezza contro l'Albignasego regola per 2 a 0 i granata con i gol di Cortella e Cazzadore

Vittoria di platino per il Pozzonovo di mister Cavazzana, in grado di conquistare lo scontro salvezza contro l'Albignasego con un netto 2-0. I padroni di casa volano in classifica a 24 punti, con un rassicurante +7 sulla squadra di Vito Antonelli e la Robeganese. A meno di mareggiate improvvise, anche per quest'anno la squadra della Bassa dovrebbe essere salva. Discorso diverso per i granata a cui non basta il coraggio per portare a casa almeno un punto. Tanto su cui riflettere dalle parti del Montagna, che hanno perso una ghiotta occasione per riavvicinarsi alla zona tranquillità in graduatoria. 

LA CRONACA
Primo tempo, come spesso accade, molto bloccato. Il 4-2-3-1 di Cavazzana sbatte contro le linee compatte e ben organizzate dell'Albignasego, proposto con un 4-4-1-1 di simeoniana memoria. Scevola, dopo una bella galoppata centrale, ha una buona chance, ma la sua conclusione si perde fuori alla destra di Vanzato. L'altra occasione è sui piedi dei padroni di casa con Cazzadore, ma da ottima posizione la punta non inquadra la porta. Appuntamente con il gol solo rimandato. Nella ripresa proprio Cazzadore si traveste prima da assistman per il gol sblocca match di Cortella al 61' e poi al 69' si mette in proprio dopo una grande idea di Franchin. Accusato l'uno-due, l'Albignasego reclama un paio di contatti sospetti in area di rigore non sanzionati da Bonasera di Enna. La reazione almeno c'è stata, ma il punteggio inchioda i ragazzi di Antonelli davanti ad una classifica molto complessa a questo punto della stagione. 

Ecco il tabellino della gara di Pozzonovo:

POZZONOVO: Vanzato, Boscain, Gherardo (44’ s.t. Salvan), Dario, Gallo, Artuso, Cortella, Degan, Cazzadore, Rizzieri (48’ s.t. Convento), Franchin (27’ s.t. Birolo). A disp. Xhani, Calì, Businarolo, Capuzzo, Badiello, Zerbetto. All. Nicola Cavazzana

ALBIGNASEGO: Bala, Cecconello, Di Lalla, Nacciariti, Scevola (39’ s.t. Scarin), Mbida, Maniero (16’ s.t. Matterazzo), Cecchele (27’ s.t. Greggio), Arma, Scarpa (27’ s.t. Matta), Niero. A disp. Allaj, Pupa, Veronese, Serramondi, Rosa. All. Vito Antonelli.

ARBITRO: Bonasera di Enna

RETI: 16’ s.t. Cortella, 24’ s.t. Cazzadore

Ammoniti Gherardo, Cortella, Gallo, Cecchele e Cecconello

Recuperi: 2’ e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: il Pozzonovo è vivo, all'Albignasego non basta il coraggio

PadovaOggi è in caricamento