rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, girone B: impresa United Borgoricco Campetra, il Treviso cade al Tenni

Tescaro-Barichello dettano legge al Tenni di Treviso e vincono per 2 a 1. La squadra di Bertan si porta ad un solo punto dalla vetta nella dodicesima giornata di campionato

La United Borgoricco Campetra fa la storia e sbanca per 2 a 1 il Tenni, mandando k.o l'ex capolista solitaria, il Treviso di mister Cunico. Gara straordinaria per il collettivo di Bertan, capace di imporre il suo gioco e il suo ritmo nel campo della squadra più forte del girone B. Ed ora le cose diventano molto interessanti in classifica, perché la United Borgoricco Campetra è ad un solo punta dal tris di capoliste composto da Treviso, Portomansué e Calvi Noale. 
A trascinare i rossobiancoblu ci hanno pensato Tescaro, in rete al 44' su assist di Sartori, e Barichello a quattro minuti dalla fine, con una sforbiciata su invito di Torregrossa. Inutile la rete di Pasha al 75', perché a distanza di pochi mesi, la United Borgoricco viola ancora il campo del Treviso e regala una serata di pura libidine ai suoi tifosi. 
«Vincere al Tenni è stupendo, riuscirci per la seconda volta in pochi mesi è qualcosa di straordinario – la gioia del direttore sportivo Luigi Fautelli – Bravissimi tutti, dal mister ai ragazzi: in settimana lavorano sempre a mille e anche oggi hanno fatto una prestazione eccezionale, uscendo tra gli applausi di tutto lo stadio. Con le prime della classe non abbiamo mai perso e questa vittoria può darci ulteriore spinta per diventare ancora più consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità».

Il tabellino della gara: 

TREVISO-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-2
TREVISO:
 Lombardi, Shukolli, Salviato, De Poli (24’ s.t. Soncin), Boscolo, Stefani (48’ s.t. Marinello), Granati (45’ s.t. Chin), Masoch, Sottovia, Fabiano (24’ s.t. Pasha), Marcolin. A disp. Fiorenzato, Busatto, Spader, Sorrentino, Casella. All. Enrico Cunico.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi, Galliot (22’ s.t. Sessi), Fighera (24’ s.t. Volpato), Scappin, Antonello, Sartori (41’ s.t. Marangoni), Vasic, Cappella (27’ s.t. Barichello), Chinellato, Tescaro (38’ s.t. Torregrossa). A disp. Niero, Cren, Nonnato, Dussin. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Marinoni di Lodi.
RETI: 44’ p.t. Tescaro, 30’ s.t. Pasha, 41’ s.t. Barichello.
NOTE: Spettatori 1200 circa. Ammoniti Granati, Masoch e Antonello. Recuperi: 2’ e 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: impresa United Borgoricco Campetra, il Treviso cade al Tenni

PadovaOggi è in caricamento