Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calcio

Padova Women, ko pesante contro il Venezia. Out dalla Coppa Italia

Partita difficilissima per le ragazze di mister Di Stasio. Alla fine è 2 a 1 per le lagunari e addio alla Coppa Italia. Il 10 ottobre il via al campionato

Saluta la Coppa Italia di Serie C il Padova Women di mister Di Stasio. Pesante il 5 a 1 ad opera del Venezia CF nell'ultimo turno del girone preliminare di Coppa. Padovane che terminano la gara in otto, a causa di due espulsioni e l'infortunio nel finale di gara di Didoné.

La cronaca

La caduta è brutta, ma ci sono tutte le attuenuanti del caso. Perché il 5 a 1 è un risultato che non fa giustizia alla buona prestazione coraggiosa delle biancoscudate. Piove tanto al Vermigli, non solo climaticamente, ma anche in termini di gol. Passano 2 minuti e il Venezia è subito avanti con Zuanti, smarcata davanti ad un'incolpevole Polonio. Il colpo a freddo fa male alle biancoscudate, che riescono a reagire al 10' con Carli, che trova la rete al termine di un'azione personale di pregevole fattura. La padovane sono ben messe in campo, il match è in equilibrio fino al 20'. Polonio, già ammonita, esce dall'area di rigore toccando due volte il pallone con le mani. Cartellino rosso e sulla punizione seguente Mella fredda l'incolpevole Crespan.

Nel secondo tempo Nencioni al 52' porta a tre le marcature del Venezia ed è notta fonda sul Vermigli. Entra Gabbatore (classe 2006) al posto di Carli, ma al 65' un altro rosso viene sventolato in faccia alle biancoscudate: questa volta è Biasiolo a farsi la doccia prima del tempo. La doppietta di Zuanti fissa il risultato sul definitivo 5 a 1 veneziano. Nel finale di gara l'infortunio di Didonè.

Prossimo appuntamento domenica 10 ottobre per la prima di campionato, in casa dell'Oristano, allo Stadio Tharros.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Women, ko pesante contro il Venezia. Out dalla Coppa Italia

PadovaOggi è in caricamento