rotate-mobile
Calcio

Promozione, calciomercato: Piovese, è tempo di riconferme in casa biancorossa

La squadra del patron Bertani riparte da mister Graziano e da tre pilastri della scorsa stagione: il difensore Marco Sartori, il centrocampista Riccardo Degan e la punta Matteo Bruscaglin

Poker di riconferme in casa Piovese in vista della stagione 2023-2024. Si tratta del tecnico Mirko Graziano, subentrato a gennaio e protagonista di una clamorosa rincorsa (ben 26 punti in 17 partite, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte) non coronata con la permanenza in Eccellenza della squadra di Piove di Sacco. Sarà l'allenatore trevigiano a guidare un gruppo che potrà abbracciare nuovamente tre giocatori molto importanti negli equilibri tecnici del club piovese: Marco Sartori, Riccardo Degan e Matteo Bruscaglin. Un uomo per reparto, un difensore, un centrocampista e una punta per costituire la colonna vertebrale del team. Da quest'idea è partito a lavorare il nuovo ds Enrico Bortolotto, passato dal campo alla scrivania con la stessa naturalezza con cui dribblava avversari sul campo. 

Sartori, è un difensore centrale classe '96, piovese doc, da diversi anni il punto fermo della difesa biancorossa, un giocatore di qualità fisiche e atletiche di grande livello, pronto lottare anche nella stagione che verrà con la squadra del suo paese. Riccardo Degan è la prima riconferma nella mediana, classe '96 cresciuto nelle giovanili proprio della Piovese, tornato a casa l'anno scorso dopo 4 stagioni a Pozzonovo. 

Un'altra importante conferma nella nuova rosa biancorossa è quella di Matteo Bruscaglin, esterno d'attacco classe 2002, due stagioni giocate nella formazione Beretti del Calcio Padova, prima del ritorno a casa a Piove di Sacco. Nell'annata appena conclusa, si è reso protagonista specialmente nel girone di ritorno in cui ha messo a segno 4 reti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, calciomercato: Piovese, è tempo di riconferme in casa biancorossa

PadovaOggi è in caricamento