rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: il Loreo piega l'ABC al termine di una gara rocambolesca

Trasferta polesana stregata per l’ABC Arre Bagnoli, che sull'ostico campo di Loreo cede per 3-2 al termine di un match spigoloso e combattuto su ogni pallone

Prima sconfitta stagionale per l'ABC in quel di Loreo, al termine di una partita molto intensa. Agli uomini di Lunardon, rispetto ad altre occasioni, è mancata la fame e la concentrazione necessaria per imporsi. Di certo anche da momenti simili, si può ripartire con ancora più determinazione e soprattutto malizia nella gestione dei momenti caldi della partita. Quest'ABC piace per la maniera in cui interpreta la partita e per come mette nelle condizioni migliori i suoi giocatori più talentuosi. Anche oggi è arrivata la rete di Simone Bernardi, con Niselli del Saonara Villatora e Spessato della Villafranchese, uno dei tesori nemmeno troppo nascosti della categoria. La sua rasoiata dal limite è un gol straordinario di un giocatore che farebbe comodo a tante squadre dei piani più alti. Per la cronaca, la sesta rete in 4 presenze e mezzo tra campionato e Coppa Veneto. Il pareggio di Neodo su rigore e il sorpasso di Ballarin, altro talento pieno di tecnica per chi cerca qualità a getto continuo, non smontano l'idea dei padovani, che con il gioco e tanta caparbietà pareggiano con Celi su rigore sull'imbrunire della gara, all'81'. Sembra tutto finito, ma due minuti dopo Ballarin in ripartenza suggella la sua prestazione e dimostra il motivo per cui porta la dieci sulle spalle, firmando il definitivo 3 a 2. Nel finale da segnalare l'espulsione ingenua e poco necessaria di Redi. Anche da questi dettagli passano le stagioni. 

Questo il tabellino della gara di Loreo: 

LOREO-ABC ARRE BAGNOLI 3-2

LOREO: Grego, Bullo, Cappelli, Penzo (39’ s.t. Luperto), Brentan, Mancin, Andrea Ballarin (22’ s.t. Vianello), Babetto, Neodo (43’ s.t. Talpo), Alex Ballarin (46’ s.t. Ranzato), Bonato (34’ s.t. Visentini). A disp. Liviero, Cisotto, Marchioro, Sadellah. All. Alessandro Tessarin

ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Lemeti, Boscain (23’ s.t. Zanardo), Cecconello (26’ s.t. Imeraj), Busso, Massaghri (14’ s.t. Bacchin), Greggio (29’ s.t. Zaghetto), Zagolin (7’ s.t. Redi), Celi, Donati, Bernardi. A disp. Zanella, Mancinelli, Violato, Frizzarin. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: Visentin Nardi di Padova.
RETI: 7’ p.t. Bernardi, 26’ p.t. Neodo (rigore), 8’ s.t. e 38’ s.t. Alex Ballarin, 36’ s.t. Celi (rigore).
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 50’ s.t. Redi per fallo di reazione. Ammoniti Mancin, Penzo, Brentan, Babetto, Neodo, Cappelli, Massaghri e Donati. Recuperi: 2’ e 6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: il Loreo piega l'ABC al termine di una gara rocambolesca

PadovaOggi è in caricamento