rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: mister Perrone (Abano) "Questi ragazzi sono davvero commoventi"

L’1-0 di domenica pomeriggio all’Euganea Rovolon Cervarese ha permesso all’Abano di rompere un digiuno di vittorie che durava addirittura dalla prima giornata di campionato, con il blitz esterno sul campo del Badia Polesine

Tre punti per alzare la testa e mollare l'ultima posizione. Tre punti pesantissimi per il morale e per tornare a guardare al futuro con fiducia e ottimismo. È un Abano che in queste ultime settimane è tornato a in carreggiata. Grande merito va sicuramente al lavoro metodico e sereno di mister Perrone. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dei neroverdi, sul momento della squadra: 

"Questi ragazzi sono davvero commoventi. In una situazione di grande difficoltà danno sempre il cuore: in allenamento vanno ai mille all’ora, sono veramente encomiabili. Hanno avuto un solo passaggio a vuoto, contro una squadra forte e quadrata come il Monselice, ma per il resto hanno sempre dato l’anima su ogni singolo pallone. Non mollano mai: anche domenica, dopo l’ennesima ingiustizia con quel gol non convalidato, hanno reagito alla grande fino ad andarsi a prendere tre punti meritati. Abbiamo affrontato una squadra in salute, che veniva da quattro risultati utili consecutivi e da due vittorie sonanti. L'Euganea Rovolon Cervarese davanti ha giocatori molto veloci e pericolosi come Celestre, Kercuku e Trabuio: era davvero rischioso scoprirsi e lasciare campo. Una volta prese le distanze, abbiamo iniziato a sbagliare meno in fase di impostazione e direi che nel complesso il risultato è giusto. Favaro la nostra punta di diamante. Un ragazzo che non gioca solo per il gol ma anche per la squadra. Con la sua fisicità ci consente di salire e di provare delle soluzioni diverse per riuscire a mandare in porta anche i compagni. Lavora sodo per migliorarsi e deve continuare così, perché con impegno e abnegazione ha tutte le potenzialità per ambire a categorie superiori. Ci tengo a spendere due parole anche per Carani, che non ha ancora trovato la rete ma che ogni domenica ci va molto vicino. Con l’Euganea Rovolon Cervarese ci era riuscito e aveva fatto un grandissimo gol, che purtroppo arbitro e guardialinee non hanno convalidato."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: mister Perrone (Abano) "Questi ragazzi sono davvero commoventi"

PadovaOggi è in caricamento