rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: mister Perrone (Abano) "Ci sono tanti giovani che si stanno mettendo in luce"

Il pareggio con il Porto Viro di domenica è una buona notizia per l'Abano, sempre penultimo in classifica, ma decisamente in ripresa in questo finale di girone d'andata

La situazione in classifica resta ingarbugliata per l'Abano di mister Perrone, sempre penultimo nel girone C della Promozione. Eppure, le prestazioni recenti, non ultima il pareggio per 3 a 3 con il Porto Viro, invitano il tecnico aponense a guardare con fiducia ed ottimismo il futuro della squadra, in vista della ripresa del 15 gennaio prossimo. Queste le dichiarazioni del mister dell'Abano: 

«Contro il Porto Viro ho visto il solito cuore di un gruppo di ragazzi stupendi, che hanno dato l’anima e hanno saputo tirare fuori l’orgoglio. Siamo andati meritatamente in vantaggio per due volte, salvo poi non riuscire a difendere il risultato: ci siamo ritrovati sotto, pur senza subire particolarmente una squadra che è comunque una delle più forti che ho visto. I ragazzi non hanno mai mollato e il pareggio all’ultimo respiro ha premiato la loro caparbietà. È un campionato estremamente equilibrato, in cui non ho visto delle “corazzate” in grado di fare il vuoto. Il rammarico è ancora maggiore, perché bastava davvero poco per allestire una rosa più completa e competitiva. In ogni caso andiamo avanti con fiducia: la squadra commette ancora molte ingenuità ma è cresciuta e ci sono tanti giovani che si stanno mettendo in luce. Non parlo mai di singoli, ma l’evoluzione di Marchetti è sotto gli occhi di tutti: da diverse settimane ha trovato autostima e condizione e la doppietta di ieri è il giusto coronamento di un percorso importante».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: mister Perrone (Abano) "Ci sono tanti giovani che si stanno mettendo in luce"

PadovaOggi è in caricamento