rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: mister Simonato (Monselice) "Una sconfitta amara contro una squadra forte"

Il tecnico del Monselice, Luca Simonato, analizza con un misto di amarezza e orgoglio il ko di misura sul campo della corazzata Porto Viro, nella prima giornata del girone C di Promozione

La sconfitta all'esordio contro il Porto Viro, non scalfisce le certezze di Luca Simonato, allenatore del Monselice. Queste le sue dichiarazioni: 

"Una sconfitta amara contro una squadra forte ma soprattutto molto solida – le parole del tecnico biancorosso – Torniamo da Porto Viro consapevoli di esserci fatti gol da soli. La partita è stata in equilibrio per tutto il primo tempo, a tratti noiosa, sempre a ritmi molto bassi. Purtroppo, quasi senza rendercene conto, in pochi minuti due leggerezze ci hanno fatto andare all’intervallo sotto di due gol. Ci sarebbero stati tutti i presupposti per disunirsi e, magari, uscirne alla fine con un passivo pesante. Invece i ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi e ad iniziare il secondo tempo con grande intensità. Abbiamo trovato con merito il 2-1 e premuto con orgoglio per l’intera ripresa, per provare a prenderci un pareggio che non avrebbe assolutamente fatto gridare allo scandalo. Ci siamo andati molto vicini: un gol giustamente annullato per fuorigioco, molti palloni messi dentro l’area e l’occasione decisiva proprio all’ultimo respiro, che in una domenica in cui è andato tutto storto non poteva avere esito diverso. Non siamo stati bravi, perché non possiamo dare sempre la sensazione che è facile farci gol: tuttavia siamo stati uomini di orgoglio e di responsabilità fino alla fine. E questo è molto importante per ripartire con convinzione già da domani sera."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: mister Simonato (Monselice) "Una sconfitta amara contro una squadra forte"

PadovaOggi è in caricamento