rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: rimpianti Monselice, cuore Saonara Villatora, alla fine è 2-2

Rigato pareggia i conti al 96' in un derby pirotecnico tra Saonara Villatora e Monselice per la dodicesima giornata di campionato. Gli uomini di Simonato perdono una ghiotta occasione per salire in classifica ai piani alti

Un'altra domenica amara per il Monselice, che nel derby tutto padovano con il SaonaraVillatora si vede raggiungere sul 2-2 al 96’ quando ormai i tre punti sembravano realtà per la squadra allenata da mister Simonato.

Per la terza volta in stagione, i minuti di recupero sono fatali per il Monselice. Dopo Bagnoli e Cavarzere anche Saonara si può aggiungere alla collezione. 6 punti dilapidati che, come suggerisce il sito ufficiale della squadra biancorossa, significherebbero secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Villafranchese. Con i se e con i ma non si scrive la storia e intanto il girone d'andata è quasi in archivio con un Monselice in ritardo di sette punti sulla compagine diretta da Guerra. Onore e merito al cuore dei ragazzi di Grandini, mai domi e sempre in partita, anche nella ripresa. 

Gara intensa sin dai primi minuti. Il Saonara si fa preferire in termini di proposte offensive, mentre il Monselice vive sulle folate di Zecchinato e Menesello.  La gara si stappa nella ripresa. Rigato dal limite porta avanti i suoi al 54'. Giusto il tempo di ordinare le idee e tre minuti dopo proprio Zecchinato pareggia i conti con un beffardo tiro-cross, interpretato in modo pessimo da Agostini. Il Saonara Villatora è alle corde e al 78' arriva la gemma di Galato a rompere gli equilibri e portare avanti gli ospiti. Sembra fatta, ma l’arbitro assegna cinque minuti di recupero e a tempo già scaduto è sempre Rigato a trovare il varco vincente con un incredibile contropiede che vale il definitivo 2-2.

Il tabellino della gara odierna:

SAONARAVILLATORA-MONSELICE  2-2
SAONARAVILLATORA: Agostini, Vignaga (38’ s.t. Minotto), Galeazzo, Hatimi, Trolese, Cacco, Guzzo (24’ s.t. Cecchinato), Tagliapietra, Michieli (50’ s.t. Mescalchin), Rigato, Veronese. A disp. Hoxha, Contin, Cacco, Morandi, Salmaso. All. Gualtiero Grandini.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin, Tonazzo (39’ s.t. Businarolo), Zompa, Bazzani, Dalla Via (22’ s.t. Galato), Notolini, Menesello (50’ s.t. De Leo), Djordjevic, Zecchinato (44’ s.t. Rizzato), Sguotti (13’ s.t. Salvatore). A disp. Lugari, Vedovato, Bahhar, Peraro. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Tonetto di Treviso.
RETI: 9’ s.t. e 51’ s.t. Rigato, 12’ s.t. Zecchinato, 33’ s.t. Galato.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Vignaga, Tagliapietra, Michieli, Zompa, Dalla Via, Notolini, Djordjevic, Businarolo e Galato. Recuperi: 2’ e 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: rimpianti Monselice, cuore Saonara Villatora, alla fine è 2-2

PadovaOggi è in caricamento