rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: il Monselice affonda la Piovese

Un eurogol di Djordjevic regala i primi tre punti stagionali al Monselice contro la Piovese, nella terza giornata del girone C del campionato Promozione

Primi tre punti stagionali per il Monselice di mister Simonato, con una vittoria tutta cuore e qualità contro l'ex capolista Piovese. Personalità, carattere e cinismo, sono questi i tre ingredienti fondamentali della vittoria del Monselice, sempre più lanciato nel girone C del campionato Promozione. 

La cronaca

Per il team di casa ecco due rientri importantissimi: il capitano Zompa e il numero 10 Zecchinato. Saranno due elementi fondamentali per la vittoria del Monselice. In avvio tanto equilibrio, con la Piovese più quadrata, mentre i locali cercano di proporsi in avanti con pericolosità appena possono. Non è un caso che il gol del Monselice arrivi da un'iniziativa personale di uno dei due ritorni in campo. Zecchinato sulla sinistra ubriaca il suo marcatore che lo stende in area di rigore. Dal dischetto Menesello apre il piatto sinistro e spiazza Dardengo. Il vantaggio casalingo risveglia gli ospiti, che iniziano a giocare con maggiore piglio offensivo. Al 42' ecco il pareggio di marca Piovese. Toffanin pennella da sinistra, Battari di testa insacca. Tutto da rifare per i padroni di casa, morale alle stelle negli tra gli uomini di Piron. 

Il Monselice non ci sta e in avvio di ripresa confeziona la rete del controsorpasso. Djordjevic ci ha preso gusto dalla settimana scorsa e arrivato al limite dell'area piazza una botta di collo pieno con il destro che si infila sotto la traversa. Una rete di importanza capitale, perché il risultato da lì non si schioda. Ci provano Rida, Bortolotto e Nardo, ma Simonato è sempre attento e fa buona guardia. 

Alla fine sono tre punti di inestimabile valore, dopo due pareggi consecutivi per il Monselice. Qualcosa su cui riflettere in casa Piovese, ma la sensazione diffusa è che per salire in Eccellenza, bisognerà fare i conti, eccome, con il roster di mister Piron. 

Ecco il tabellino della gara:

MONSELICE: Nicola Simonato, Voltolina, Varroto, Zompa, Rosa, Morello, Menesello, Notolini (38’ s.t. Salvadori), Djordjevic (36’ s.t. Carani), Cavaliere (31’ s.t. Gradella), Zecchinato (24’ s.t. Galato). A disp. Bellamio, Varotto, Lemeti, Ziscardi, Misto. All. Luca Simonato.
PIOVESE: Dardengo, Voltan (29’ s.t. Gobbi), Favorido, Battarin, Sartori, Tommasi, Hatimi (23’ s.t. Bortolotto), Nardo, Biolo (14’ s.t. Bnou Rida), Toffanin (22’ s.t. Molena), Menegazzo. A disp. Ponchia, Mancin, Attene, Pasetto, Sarto. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Cestaro Sedona di Treviso.
RETI: 27’ p.t. Menesello (rigore), 42’ p.t. Battarin, 4’ s.t. Djordjevic.
Ammoniti Rosa, Favorido, Tommasi, Morello, Nardo e Menesello.

Angoli: 1-3. Fuorigioco: 1-0.

Recuperi: 2’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: il Monselice affonda la Piovese

PadovaOggi è in caricamento