rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: peccato Monselice, vince il Porto Viro

Inizia con una sconfitta il campionato del Monselice, che nella tana della corazzata Porto Viro cede per 2-1 al termine di un match combattuto su ogni pallone e intenso fino ai minuti finali

Peccato Monselice. Con questa sensazione mister Simonato e i suoi tornano a casa dalla trasferta contro il Porto Viro, nella prima giornata del campionato di Promozione girone C. Gara proibitiva, a questo punta della stagione, per il Monselice, contro la favorita numero 1 per la salita in Eccellenza. Eppure, il Monselice con orgoglio, grinta e un discreto secondo tempo, ha persino rischiato di pareggiarla. Tutta esperienza utile per il proseguo del percorso. 

LA CRONACA

Il primo tempo è duro e spigoloso, con i padroni di casa cinici e spietati nell’andare all’intervallo avanti di due reti: a sbloccare il risultato è una capocciata di Enrico Monetti sugli sviluppi di un corner battuto da Manuel Andreello (37’). Il raddoppio è una grande giocata del giovane Andrea Trombini (43′), classe 2002, che finalizza una ripartenza istantanea con un beffardo pallonetto a scavalcare Nicola Simonato.
Il Monselice in avvio di ripresa accorcia subito le distanze con Riccardo Zecchinato e poi si lancia all'assato della porta difesa da Pasarella. Da segnalare un gol annulato a Sguotti e allo scadere un'occasione divorata da Zecchinato per il possibile pareggio. Insomma, il Monselice c'è stato, per le avversarie anche quest'anno bisognerà fare i conti con gli uomini di Simonato per i piani alti della classifica. 

Questo il tabellino della sfida:

PORTO VIRO-MONSELICE  2-1
PORTO VIRO:
 Passarella, Marangon, Boscolo, Bellemo, Ballarin, Tiengo, Cinti, Trombini (22’ s.t. Scapoli), Monetti (37’ s.t. Astolfi), Andreello (33’ s.t. Biston), Birolo (16’ s.t. Gherardi). A disp. De Simone, Cattin, Visentin, Gianmarco Augusti, Naluzzi. All. Giuseppe Augusti.
MONSELICE: Nicola Simonato, Tonazzo (42’ s.t. Berto), Businarolo (13’ s.t. Peraro), Notolini, Rosa, Dalla Via, De Toni (1’ s.t. Sguotti), Menesello (37’ s.t. Rizzato), Djordjevic, Galato (32’ s.t. De Leo), Zecchinato. A disp. Lugari, Varroto, Gori, Frizzarin. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Fighera di Treviso.
RETI: 37’ p.t. Monetti, 43’ p.t. Trombini, 4’ s.t. Zecchinato.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Boscolo, Cinti, Businarolo, Rosa, Menesello e Peraro. Recuperi: 2’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: peccato Monselice, vince il Porto Viro

PadovaOggi è in caricamento