rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: Niselli decisivo, Piovese ko contro il Saonara Villatora

I rigori realizzati da Vignato e Niselli regalano una grande vittoria al Saonara Villatora contro i campioni della Piovese, nella 26°giornata di campionato

Un bel match di fine stagione tra Saonara Villatora e i neopromossi in Eccellenza della Piovese. Vincono i padroni di casa grazie all'ennesimo gol stagionale di Niselli, ben 12 per lui in questo girone infernale e il giusto riconoscimento per un ragazzo - classe 1998 - che merita palcoscenici più prestigiosi della Promozione. Poco da dire sulla Piovese, ancora con la testa ai festeggiamenti sacrosanti della settimana scorsa e in pieno restyling in vista del campionato del prossimo anno.

La gara come detto è divertente e ben giocata da ambo i lati. Al 21' bella azione personale del solito Niselli, che fa tutto benissimo, ma non trova il tiro vincente. Cinque minuti ecco il primo penalty di giornata. Battarin stende in area Vignato e proprio quest'ultimo va sul dischetto e porta avanti i suoi. Molena va vicino al pari al 36', ma la questione è rimandata di otto minuti, quando Bortolotto, come sempre immenso, smarca Marin e quest'ultimo non si fa pregare e pareggia i conti. Nella ripresa Niselli al 53' riporta avanti il Saonara Villatora con un bel rigore e fissa il risultato sul definitivo 2 a 1. 

Ecco il tabellino della gara di Saonara: 

SAONARA VILLATORA: Agostini, Cacco, Contin (dal 6' s.t. Minotto), Tagliapietra (dal 23' s.t. Vignaga), Trolese, Fortini, Vignato, Guzzo, Michieli (dal 29' s.t. Cavraro), Niselli (dal 47' s.t. Santi Ciro), Boscari (dal 2' s.t. Tono). A disposizione: Ciucevich, Pasqualotto, Galeazzo, Rotondi. All.: Boscaro.

PIOVESE: Padoan, Gobbi (dal 40' s.t. Marzola), Favorido, Battarin, Mancin, Marin (dal 1' s.t. Degan), Hatimi (dal 16' s.t. Pasetto), Nardo, Biolo (dal 28' s.t. Toffanin), Bortolotto, Molena (dal 25' s.t. Menegazzo). A disposizione: Ponchia, Voltan, Sartori, Barison. All.: Piron.

ARBITRO: Gallo di Mestre

RETI: 26' rig. Vignato, 44' Marin, 53' rig. Niselli

Ammoniti: Tagliapietra, Battarin

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: Niselli decisivo, Piovese ko contro il Saonara Villatora

PadovaOggi è in caricamento