rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: Villafranchese sconfitta, l'Aurora Legnaro spera nei playout

Match pirotecnico nella 26°giornata tra Villafranchese ed Aurora Legnaro, con quest'ultimi ad avere la meglio con il risultato di 4 a 3. Sogno playout ancora vivo per gli uomini di Lunardon

L'Aurora Legnaro di Matteo Lunardon è viva e fino all'ultima giornata lotterà per agganciare miracolosamente il treno dei playout. La vittoria in casa della Villafranchese per 4 a 3 certifica come i legnaresi siano una delle squadre più in forma del momento e chissà che non sia troppo tardi per un'impresa pazzesca ripensando solo ad un mese fa. Villafranchese sfortunata e nonostante la sconfitta festeggia l'ultima casalinga di Luca Massagrande, gloria sempieterna del calcio dilettantistico padovano. Proprio da un suo cross arriva l'uno a zero iniziale dei padroni di casa, firmato Marco Viola. I giallorossi reagiscono prontamente e con Baldin ribaltano in due minuti la gara. Dopo un avvio da fuochi di artificio, il pareggio dei locali arriva al 35' grazie a Vladimir Rusu, abile di testa a girare in rete un corner ben battuto. La ripresa riparte a tutta con la rete di Canella al 55' e il pareggio su rigore al 62' di Baldin, che con questa rete si porta a casa il pallone. Non contento, il 10 dell'Aurora al 67' decide di mettersi al servizio della squadra e serve il gol decisivo del 4 a 3 sui piedi di Spiandorello. Una rete di importanza capitale. I playout in casa Aurora Legnaro, non sono più un miraggio. 

Ecco il tabellino della gara di Villafranca: 

VILLAFRANCHESE-AURORA LEGNARO 3-4

VILLAFRANCHESE: Murano (33’ s.t. Savi), Massagrande (17’ s.t. Nizzetto), Piccolo (24’ s.t. Carraro), Selmin, Calgaro, Salviato, Vezù (29’ s.t. Bergamasco), Canella, Viola, Fiorin, Rusu (43’ p.t. Cappellari). A disp. Cappellaro, Carlana, Baldassa, De Petrocellis. All. Loris Guerra.

AURORA LEGNARO: Sartorello (9’ s.t. Zancato), Lazzarin, Giulio Pittaro, Maniero, De Rossi, Salmaso, Spiandorello, Michele Pittaro, Calore (9’ s.t. Seno), Baldin (42’ s.t. Sarto), Arnosti. A disp. Pizzo, Grigoletto, Bortolami, Smaggiato, Boschetto, Esposito. All. Matteo Lunardon.

ARBITRO: Longato di Treviso.

RETI: 1’ p.t. Viola, 4’ p.t., 6’ p.t. Baldin e 17’ s.t. (rigore) Baldin, 35’ p.t. Rusu, 10’ s.t. Canella, 22’ s.t. Spiandorello.

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Salviato, Viola, Nizzetto, Cappellari, Maniero e De Rossi. Recuperi: 1’ e 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: Villafranchese sconfitta, l'Aurora Legnaro spera nei playout

PadovaOggi è in caricamento