rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: Villafranchese, si dimette il DS Marcato

Terremoto societario per la squadra di mister Guerra, con le dimissioni del direttore sportivo Davide Marcato dopo 5 punti raccolti nelle ultime 7 partite disputate

Non c'è pace in casa Villafranchese. Dopo l'esonero lo scorso 9 novembre di mister Ton, un altra bomba societaria deflagra l'ambiente granata, con le dimissioni del direttore sportivo Davide Marcato.

Una notizia che sorprende per le tempistiche, ma non per le modalità e se possibile certifica le qualità morali dell'ex dirigente della Villafranchese. Il periodo nero della squadra di Guerra avanza da oramai ben sette partite, con appena 5 punti raccolti sui 21 disponibili e la testa della classifica persa in favore del Porto Viro nello scontro diretto casalingo contro il Monselice. 

Numeri impietosi a fronte di investimenti copiosi nelle ultime due stagioni, con squadre costruite con rigore ed intelligenza, pescando bene dalle serie superiori, vedi bomber Spessato dall'Academy Plateola in Eccellenza, e iniettando qualità di categoria come il Frank Lampard della Promozione padovana Pietro Berno, più di 40 gol totali nelle ultime 4 stagioni all'Unione Cadoneghe.

Di certo la sua parte Marcato l'ha fatta, ora a Villafranca Padovana è tempo di prendersi le proprie responsabilità nei piani ancora più alti, senza altri capri espiatori.

La Villafranchese ha voluto ringraziare sui social il suo ex dirigente: "Grazie per la dedizione, la tua professionalità e per il tempo dedicato alla Villafranchese. Grazie delle telefonate nelle giornate di confronti, dubbi e incertezze. Grazie per averci portato sempre prima di tutto uomini e poi calciatori."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: Villafranchese, si dimette il DS Marcato

PadovaOggi è in caricamento