rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone D: la migliore Curtarolese dell'anno non basta, vince il Favaro 1948

Nella decima giornata del campionato Promozione girone D sconfitta immeritata per la Curtarolese di mister Ton in casa contro il Favaro 1948

Non basta la migliore prestazione della stagione della Curtarolese, per avere la meglio sulla seconda in classifica, il Favaro 1948. La sconfitta per due a uno non rende merito ad una gara ben giocata dagli uomini di Ton. Tutto grasso che cola per i Nardo's boys, sempre alla rincorsa disperata dell'Eurocassola. 

LA CRONACA 

Nel primo tempo parte fortissima la Curtarolese che prima con Ambrosi, poi Falco ed infine Ambrosi, va vicinissima al gol del vantaggio. In tutti i casi Maggio, fratello del ben più famoso Christian. dice di no. Si va al riposo sullo 0 a 0, con l'unica occasione di marca veneziana ad opera di Siega. Nel secondo tempo la Curtarolese passa al 47'. Fallo in area di rigore ai danni di Randazzo sugli sviluppi di un'azione da corner e dal dischetto Chiriac è una sentenza. 1 a 0 strameritato per i padroni di casa. Passano appena sette minuti ed ecco il pareggio ospite. Siega sfrutta un cattivo rinvio di Maragno e non ha problemi ad infilare la palla nella porta sguarnita. Al 67' ecco il sorpasso veneziano. Camozzo crea, Gerini realizza, per lo sconforto del pubblico di casa incredulo per quanto visto. Nel finale Maggio si erge a muro insuperabile e blocca ogni tentativo di pareggio dei padovani. Che beffa per la Curtarolese, chiamata domenica prossima ad un impegno proibitivo contro l'Eurocassola. 

Di seguito il tabellino della gara:

CURTAROLESE: Maragno, Cervasio, Zabeo, Randazzo, Omeragic, Banzato, Siriac, Babato, Falco (dal 29’ s.t. Matos), Pace Davis, Ambrosi. A disp.: Gentilin. All.: Ton.

FAVARO 1948: Maggio, Carlon, Colli, Fabbri, D’Amico, Bionda (dal 15’ s.t. Salvadori), La Rosa (dal 37’ s.t. Dei Poli), Cammozzo (dal 42’ s.t. Filippi), Gerini, Siega (dal 45’ s.t. Bonato), Martignon. All.: Nardo.

ARBITRO: Marchetti di Bassano Del Grappa

RETI: 45'+2' rig. Chiriac, 55' Siega, 67' Gerini 

Ammoniti: Banzato (C), Babato (C), Falco (C), Pace Davis (C), La Rosa (F), Filippi (F), Dei Poli (F).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: la migliore Curtarolese dell'anno non basta, vince il Favaro 1948

PadovaOggi è in caricamento