rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone D: riparte la Vigontina San Paolo contro l'Union Pro

Dopo un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare, la Vigontina San Paolo vince in trasferta contro l'Union Pro. 3 a 1 per gli uomini di Malerba, ancora una volta sugli scudi l'ottimo Giuliato, con due assist ed un gol

Il treno è ripartito. Dopo tre sconfitte negli ultimi quattro match, la Vigontina San Paolo ritrova la vittoria al Comunale di Mogliano Veneto, spazzando via per 3-1 l’Union Pro. Merito di un super primo tempo di Rigato e compagni, capaci di segnare tre reti in soli 25' e di sciupare un rigore nella ripresa. Per mister Malerba e i suoi, tre punti preziosi, nuovamente al sesto posto solitario del gruppo «D» di Promozione.

I primi 25' sono da manuale del calcio. Nemmeno un minuto e Giuliato verticalizza per il solito Ruzza, che non si fa pregare a tu per tu con Milini. Nemmeno il tempo di mettere in ordine le idee per l'Union Pro e c'è il raddoppio padovano. Giuliato è indemoniato e viene steso in area. Rigato dal dischetto è una sentenza. La Vigontina San Paolo imperversa e al 25' arriva la rete di Giuliato con una punizione sotto l'incrocio dai 35 metri. Un gol alla Sinisa Mihajlovic, tanto per intenderci. 
Nella ripresa è pura accademia. Piovesan rende meno amaro il risultato per i trevigiani, Canton sbaglia il rigore del poker per la Vigontina. 

Questo il tabellino della gara:

UNION PRO-VIGONTINA SAN PAOLO  1-3
UNION PRO: Milini, Vettore (1’ s.t. Ibrahim Tasiu), Marcato, Battilana, Mbengue, De Pieri (44’ s.t. Versuro), Pasqualato (17’ s.t. Calza), Tiveron, Gyimah Frimpong, Piovesan (32’ s.t. Righetto), De Polo. A disp. Poli, Dal Bo, Franzoso, Brogna, Delfini. All. Gianluca Piatto.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Fanton, Smaggiato (44’ s.t. Rossetto), Griggio, Di Bartolomeo, Paccagnella (14’ s.t. Nardi), Zanni (32’ s.t. Garavello), Rigato, Ruzza (23’ s.t. Sartorato), Giuliato (43’ p.t. Canton), Piccolo. A disp. Santello, Casagrande, Bello. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Biason di Portogruaro.
RETI: 1’ p.t. Ruzza, 10’ p.t. Rigato (rigore), 25’ p.t. Giuliato, 20’ s.t. Piovesan.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Battilana e Pasqualato. Recuperi: 2’ e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone D: riparte la Vigontina San Paolo contro l'Union Pro

PadovaOggi è in caricamento