rotate-mobile
Calcio

Serie C, Atalanta U23-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

Varas crea, Donnarumma conserva e il Padova torna a vincere dopo 2 pari consecutivi. Ecco tutti i voti della squadra biancoscudata dopo la gara contro gli uomini di Modesto a Caravaggio

Le pagelle del Padova dopo la vittoria di corto muso contro l'Atalanta Under 23 di Modesto a Caravaggio:

PADOVA (3-5-2): Donnarumma 7,5; Delli Carri 7, Crescenzi 6,5, Belli 7; Capelli 6 (dal 22' s.t. Kirwan 6), Fusi 6 (dal 22' s.t. Bianchi 6), Radrezza 7, Varas 7,5 (dal 42' s.t. Dezi s.v.), Villa 6 (dal 28' s.t. Favale 6); Bortolussi 6 (dal 29' s.t. Palombi 6), Liguori 6,5
PANCHINA Zanellati, Mangiaracina, Granata, Calabrese, Perrotta, Toldo
ALLENATORE Torrente 6,5

Donnarumma 7,5: É uno dei valori aggiunti di questa squadra. Portiere, capitano, leader silenzioso ed emotivo della squadra, salvatore, metteteci voi la definizione più calzante per il capitano. Nella ripresa alza il muro e non passa più nessuno. Superbo.
Delli Carri 7: Nel secondo tempo toglie dalla linea di porta un pallone che vale un gol. Continua a proporsi in fase offensiva con una puntualità di grande livello, ma nel pomeriggio bergamasco il suo peso difensivo si fa sentire, eccome!
Crescenzi 6,5: Prestazione solida, anche se Di Serio è un cliente decisamente piccante. Lui se la cava con tanta classe e perché no, qualche modo un po' rude. Pratico, poco estetico, ma i 3 punti portano anche la sua firma.
Belli 7: Attentissimo rispetto la gara contro il Lumezzane. Chiude, riparte e gorgheggia con i colleghi in mezzo al campo proponendosi come creatore di gioco aggiunto. 
Capelli 6: Si sono viste versioni più croccanti dell'esterno destro, allo stesso tempo sul suo binario gli spifferi sono pochi e tutto sommato fa tante cose utili per i compagni. (Dal 22' s.t. Kirwan 6: si divora nel finale una grande palla gol servita da Dezi. Vabbè, perdonato questa volta). 
Fusi 6: Notizia di giornata? Nessun giallo. Primo sospiro di sollievo. Fisicamente è in un periodo di forma di appannamento, ma ci può stare perché corre sempre per 3. (Dal 22' s.t. Bianchi 6: la sua esperienza e fisicità sono ossigeno nella ripresa biancoscudata). 
Radrezza 7: Sesto assist in campionato. Post muto e applausi. Il resto della gara? La solita regia piena di fosforo ed educazione tecnica votata al calcio. 
Varas 7,5 - IL MIGLIORE DEI BIANCOSCUDATI: Quando segna lui, ecco la vittoria. Torrente nel post gara la dice giusta: come è possibile che un giocatore simile a 30 anni sia ancora in C? Blindarlo, al più presto! (Dal 42' s.t. Dezi s.v.: fa in tempo a mettere in porta Kirwan).
Villa 6: Vale un po' il discorso fatto per Capelli. Ultimamente i due esterni fanno un po' più fatica, complice accorgimenti avversari di grande livello. (Dal 28' s.t. Favale 6: tiene alta l'energia della squadra).
Bortolussi 6: Sfiora il gol ancora una volta, non trovando l'aggancio con la sfera al momento giusto. Si sbatte con talmente tanta generosità che fa quasi tenerezza. (Dal 29' s.t. Palombi 6: entra, assaggia l'aria, si mette l'elmetto e collabora nel pressing finale sui difensori di Modesto).
Liguori 6,5: Dopo 18 secondi sfiora subito il gol. Decisamente più mobile rispetto le gare con la Pergolettese e Lumezzane. Anche se il gol manca, lui c'è.

ALLENATORE Torrente 6,5: 17 gare senza sconfitte in campionato, altre 3 in Coppa Italia. I numeri non mentono e se gli attacchi vendono i biglietti, sono le difese a vincere i campionati. Detto, fatto. Ora servono 6 punti tra Fiorenzuola e Triestina per chiudere l'anno al meglio.

Questi i voti dei bergamaschi:
ATALANTA (3-4-2-1): Vismara 6; Solcia 6 (37' s.t. Berto s.v.), Varnier 5,5, Ceresoli 5; Palestra 6, Gyabuaa 5,5 (dal 37' s.t. Sidibe s.v.), Mallamo 5 (dal 1' s.t. Awua 6), Ghislandi 5,5; Cortinovis 5 (dal 1′ s.t. Capone 6); Di Serio 6, Italeng 5,5 (dal 1' s.t. De Nipoti 5,5)
PANCHINA Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Falleni, Chiwisa, Rosa, Mendicino
ALLENATORE Modesto 5,5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Atalanta U23-Padova: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento