rotate-mobile
Calcio

Serie B, Bari: Mister Mignani (conferenza stampa) "Con il Cittadella mi aspetto una partita sporca"

Il tecnico dei pugliesi, alla vigilia della trasferta del Tombolato contro la squadra di Gorini, non nasconde le insidie della partita: "Il Cittadella ha giocatori esperti per la categoria e sporca il modo di giocare: ha dalla sua aggressività, corsa e intensità. Sarà un'altra battaglia"

Un terzo posto da difendere, ma anche molto altro. Intervenuto nella conferenza stampa tenuta in vista della trasferta del Tombolato contro il Cittadella, il tecnico Michele Mignani si è soffermato sul momento dei suoi e sulla squadra di Gorini: 

"Il campionato è lungo, affronteremo un'altra formazione che rende le partite difficili all'avversario. Il Cittadella ha giocatori esperti per la categoria e sporca il modo di giocare: ha dalla sua aggressività, corsa e intensità. Sarà un'altra battaglia, ma abbiamo dimostrato che quando c'è da battagliare ci siamo. Mi aspetto una partita sporca, in questi ultimi tempi il fattore casa mi sembra che sia meno evidente. Loro sono molto aggressivi e portano tanti giocatori in avanti. Cercano bene gli spazi sia con la palla che senza, sono tipi di squadre che danno fastidio. Cercano la verticalità e gli attaccanti, dobbiamo essere bravi a farlo anche noi. Poi come spesso accade ogni partita è diversa. Io credo che sia più che dignitosa la classifica del Bari. Siamo una neopromossa. Siamo partiti bene e nell'ultimo periodo abbiamo fatto buone prestazioni, anche se spesso su 45 minuti. Io non voglio rafforzare il reparto difensivo per cercare di raccogliere il massimo non prendendole, noi prepariamo le partite come lo facevamo alla prima giornata. La mentalità è sempre quella, il calo secondo me non è stato fisico: la squadra sta bene, ci manca la vittoria e quel pizzico di convinzione che forse avevamo all'inizio. I pensieri negativi non ci aiutano. Più pressione senti e meno benefici hai, io voglio che la squadra sia libera mentalmente e guardi il percorso che sta facendo. Dobbiamo restare tranquilli e sereni, bisogna capire bene dove si pensa di poter arrivare e quali sono gli obiettivi. In questo momento la classifica è corta e c'è spazio per tutti gli obiettivi, non vorrei che la squadra sentisse un peso sulle spalle più grosso di quello che deve. Siamo la squadra che ha subito meno sconfitte, giochiamo alla pari con tutte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Bari: Mister Mignani (conferenza stampa) "Con il Cittadella mi aspetto una partita sporca"

PadovaOggi è in caricamento