rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: a Marchetti il premio Amico dei Bambini

A Milano il direttore generale del Cittadella è stato come migliore dirigente sportivo della Serie B 2021-2022. Nell'elenco dei premiati, tra gli altri, anche il tecnico del Milan Stefano Pioli, lo juventino ex Padova Mattia Perin, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il difensore dell'Inter Danilo D'Ambrosio

Grande soddisfazione in casa Cittadella. In attesa di tornare a conquistare i tre punti sul campo, il direttore generale granata Stefano Marchetti ha ricevuto il premio "Amico dei Bambini … Un Esempio per loro" come migliore dirigente della serie B per la stagione 2021-2022.

Insiema lui sono stati premiati nomi illustri del panorama calcistico italiano, come Stefano Pioli, tecnico del Milan, Claudio Lotito, presidente della Lazio, Danilo D'Ambrosio, jolly difensivo dell'Inter, Mattia Perin, ex Padova oggi alla Juventus, Andrea Pinamonti, punta del Sassuolo, Nicolò Rovella, centrocampista della Juventus in prestito al Monza, oltre a Gerhard Comper, presidente del Südtirol, Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Milan, Christian Lantignotti, allenatore dell'Under 17 del Milan, Paolo Masini, d.s. della Varesina Calcio, Monica Bertini, giornalista e conduttrice SportMediaset e Salvatore Malfitano della Gazzetta dello Sport.

L'evento si è svolto nella serata di mercoledì a Milano presso La Galleria Lampo e nell'occasione è stata presentata la diciottesima edizione del torneo "Amici dei Bambini" organizzato dall’Us Aldini Bariviera, storica società dilettantistica milanese, in collaborazione con Ai.Bi, riservato alla categoria Esordienti 2010, si svolgerà dal 12 aprile all'11 giugno 2023 presso il centro sportivo Aldini, a Milano in via Felice Orsini 78/84, e vedrà protagoniste 38 squadre professionistiche e dilettantistiche. Tra le società iscritte spiccano Torino, Milan, Inter, Hellas Verona, Monza e Cremonese.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto BambinixLaPace di Ai.Bi. Amici dei Bambini per continuare a garantire protezione, cura e sostegno ai bambini e alle famiglie colpite dalla guerra in Ucraina.

A un anno dall'inizio del conflitto, Amici dei Bambini ha raggiunto oltre 750 famiglie rimaste in Ucraina e 125.200 profughi in Moldova. Duecento persone, tra bambini e adulti, hanno trovato accoglienza in Italia nei "Pan di Zucchero per La Pace" e presso le famiglie vicine all’associazione. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: a Marchetti il premio Amico dei Bambini

PadovaOggi è in caricamento