rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Calcio

Serie B, Cittadella: Alessio Vita "Con il Modena giocato una grande partita"

Tra i più positivi contro il Modena, il tuttofare Alessio Vita analizza il momento della squadra granata in vista della trasferta di Parma "Prepariamo la gara al meglio, consapevoli delle qualità degli uomini di Pecchia"

Alessio Vita dove lo metti sta. Il giocatore romano quest'anno si è diviso tra mediana e difesa, come terzino destro. Un uomo buono per tutte le stagioni, enormemente stimato da Gorini e il suo staff per la sua duttilità. Alla ripresa degli allenamenti ha analizzato la situazione del Cittadella dopo l'immeritato pareggio contro il Modena:

"Non so se la gara con il Modena stata la migliore, ma abbiamo giocato una grande gara dominando dall'inizio alla fine e creato tanto. Alla fine c'è molto rammarico perché la seconda vittoria di fila ci avrebbe regalato punti pesanti e fatto comodo, ma dobbiamo migliorare nel concretizzare quanto di buono abbiamo creato. Anche col Venezia o col Cagliari, o persino quella con la Spal, in cui, in 10 uomini, abbiamo costruito più degli avversari. Serve maggiore freddezza davanti. La prossima affronteremo un Parma che ha giocatori che fino a un paio di anni fa giocavano in Champions League, in uno stadio importante e con un pubblico che non è da meno. Ma non è la prima volta, dobbiamo soltanto prepararla bene. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Alessio Vita "Con il Modena giocato una grande partita"

PadovaOggi è in caricamento