rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: buona la prima, 10 a 1 ai dilettanti dell'Alpe Cimbra

Subito buone sensazioni al primo giorno di ritiro a Lavarone per il Cittadella con 10 reti alla selezione trentina. Sugli scudi Asencio e il giovane Thioune. Mercoledì appuntamento contro il Bozner, squadra dell'Eccellenza trentina

Il Cittadella riparte alla grandissima nella prima amichevole stagionale. 10-1 per ripartire ai danni dell'Alpe Cimbra, selezione di dilettanti trentina. Una sgambata utile per gli uomini di Gorini, con qualche brivido di troppo, soprattutto nella prima frazione. È proprio la squadra di mister Carrer a passare in vantaggio al 12' con una bella rete di Pattanaro, classe 2001 molto interessante. Tavernelli, la doppietta di Asencio e Vita rimettono in ordine i conti nel primo tempo, concluso sul parziale di 4 a 1. Nella ripresa è festival di sostituzioni e gol. Ciriello, Beretta, Icardi, Baldini e la doppietta del giovane Thioune, fissano il risultato sul definitivo 10 a 1 finale.

Mister Gorini a caccia di esperimenti, come è normale in questa fase della stagione, e alla ricerca delle trame di gioco che fanno del Cittadella la solita squadra difficile da affrontare per tutto. L'11 iniziale, scelto dal mister granata, recita così: Manfrin tra i pali: Mattioli, Frare, Visentin e Donnarumma a comporre la difesa, il neo acquisto Carriero mezz'ala destra con Pavan e Branca soci di reparto. Antonucci sulla trequarti, con davanti Asencio e Tavernelli. Mercoledì, alle 17, prevista la seconda amichevole di questo ritiro, sempre a Lavarone, contro il Bozner, squadra di Eccellenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: buona la prima, 10 a 1 ai dilettanti dell'Alpe Cimbra

PadovaOggi è in caricamento