rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie B, Cittadella: Andrea Gabrielli "Il campionato mi ha dato delle belle soddisfazioni"

Il numero 1 del Cittadella alla festa di fine stagione alla Casa dei Gelsi traccia il bilancio della stagione della squadra che presiede, "Avanti con Gorini, stiamo pensando ad una casa per il nostro settore giovanile"

Celebrazioni a Cittadella, per festeggiare la stagione appena conclusa. Il presidente dei granata, Andrea Gabrielli, ha parlato così ai microfoni di Padova Oggi della stagione 2021-2022:

“Non eravamo abituati a finire così presto la stagione. Il campionato mi ha dato delle belle soddisfazioni. Non è stata una stagione anonima, come ho letto da più parti. Siamo stati molto resilienti innanzi a problematiche difficilmente prevedibili ad inizio e durante il campionato, vedì le assenze in attacco. Con Gorini ci vuole ben altro per non proseguire il rapporto. Prendere il posto di Venturato non era facile, ma Gorini si è ben adattato, ha fatto esperienza e si è dimostrato in crescita mese dopo mese. Essere in prima linea è diverso, rispetto ad essere giocatore o allenatore in seconda. Ha dimostrato di essere fedele al nostro stile e spirito. Abbiamo visto un buon calcio, con la nostra mentalità e il nostro sistema di gioco che ci contraddistingue in una categoria prestigiosa. Fin dall'inizio sapevamo che il ruolo di Iori non era facile da sostituirlo. Chi l'ha fatto è stato bravo. Quest'anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: la salvezza. Non possiamo sbilanciarci oltre anche nel futuro. Il binomio Marchetti-Gabrielli andrà avanti facendo calcio alla nostra maniera. La serie B è un grande campionato per il territorio e per Cittadella. Mantenere la categoria è già una grandissima soddisfazione. L’Intervento allo stadio voglio farlo, ma non adesso per via delle difficoltà a contenere i costi. Al momento nel mercato edilizio, ci sono tanti bonus che drogano la valutazione e reso più difficile concludere certe opere. Guardando le presenze di quest'anno, il Tombolato così com’è la serie B la fa alla grande, magari faremo qualcosa per il settore giovanile investendo in infrastrutture e iniziando un percorso serio ed oculato, visto che le squadre sono disperse nell’alta padovana. Come riportiamo i tifosi allo stadio? Appena le acque si calmano, i sostenitori torneranno a popolare le gradinate dello stadio. Spero l'anno prossimo che ci sarà una maggiore regolarità in termini di orari. A giugno del prossimo anno ci saranno i 50 anni del Cittadella e vogliamo festeggiarli con qualcosa di bello, coinvolgendo territorio e tifosi. Un fuoriclasse per Gorini? Non è nel nostro stile, anche quest'anno acquisteremo i nostri semisconosciuti e per le occasioni mi affido ad occhi chiusi di Marchetti. Quest'anno finiamo con maggiore entusiasmo rispetto la scorsa annata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Andrea Gabrielli "Il campionato mi ha dato delle belle soddisfazioni"

PadovaOggi è in caricamento